Home Musica U2, ecco le date: 4 e 5 settembre 2015

U2, ecco le date: 4 e 5 settembre 2015

5
SHARE

Erano circolate numerose voci, di una data torinese degli U2, e che addirittura questa data fosse la prima della tranche europea del tour mondiale.

Ebbene, tutto confermato: la band di Dublino, come accadde qualche anno fa, sarà a Torino il 4 e 5 settembre, al Pala Alpitour (Pala Isozaki, per capirci). E sarà proprio, come anticipato, la prima data europea. Prima i quattro capitanati da Bono e The Edge proveranno per qualche settimana, pare, nella nostra città.

Anche questo accade qualche anno fa: evidentemente si sono trovati bene, dalle nostre parti.

L’ iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour, che partirà nel 2015, vedrà gli U2 esibirsi nei palazzetti al chiuso per la prima volta in dieci anni e toccherà 19 città in tutto il mondo, con due concerti per città. I biglietti per tutte le date andranno in vendita lunedì 8 dicembre.

Inoltre, verranno programmati degli appuntamenti speciali per Dublino per la fine del prossimo anno – per supportare il progetto degli U2 Music Generation – i cui dettagli verranno annunciati non appena finalizzati (segue a fine comunicato il calendario completo del tour).

Il tour segue la recente pubblicazione del tredicesimo album in studio degli U2, Songs Of Innocence (Island Records), offerto a tutti gli iscritti a U2.com e regalato da Apple a oltre mezzo miliardo di clienti di iTunes Music Store in tutto il mondo.

A oggi, Songs Of Innocence è stato ascoltato in streaming 81 milioni di volte e scaricato da 30 milioni di fan.

“Cercheremo di offrire qualcosa di completamente diverso dalla prima serata alla seconda” ha detto Bono, “e ci divertiremo con l’idea di innocenza e esperienza. Scoprirete di più prossimamente!”

Correlato:  Cosa fare a Torino nel weekend (24-26 febbraio 2017)?

Resta solo una cosa da capire: se la nuova dimensione chiusa, a seguito di un album particolare e intimista come quello appena uscito, preluda un concerto più basato sul contatto umano che sui megashow cui gli U2 da anni ci hanno abituati.

Come dice Bono, aspettiamo di scoprire, prossimamente.

 

A.Bes.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here