Home Teatro Lella Costa in “Nuda proprietà” al Teatro Colosseo di Torino

Lella Costa in “Nuda proprietà” al Teatro Colosseo di Torino

2
SHARE

Lella Costa torna al Teatro Colosseo con il nuovo spettacolo, tratto dal recente romanzo di Lidia Ravera: Nuda proprietà, per la regia di Emanuela Giordano.

Una commedia che celebra le fragilità umane, ma soprattutto la forza della vita, contro gli stereotipi, a qualsiasi età. I due protagonisti (Lella Costa e Paolo Calabresi), vicini a ognuno di noi, si innamorano a sessant’anni e insieme guardano in faccia la realtà, chiamando per nome tutte le loro paure e ridendoci sopra.

Accanto a loro, in scena, Claudia Gusmano e Marco Palvetti.

Tutto comincia con una stanza in subaffitto. Iris la offre a Carlo, psicanalista sfrattato del pianoterra. Intanto lei, rimasta senza un soldo, vende in nuda proprietà la casa.

Dissipatrice accanita, senza pensione, non ha altra scelta che cedere il suo unico bene al miglior offerente (un uomo senza scrupoli), fingendosi molto più malconcia di quello che è.

Una nipotina bella e nullafacente fa irruzione sulla scena proprio quando Iris e Carlo capiscono che sta succedendo qualcosa di imprevedibile.

Mentre Carlo scopre di essere malato, Iris si accorge che non può più fare a meno di lui, della sua intelligenza, della sua ironia, della sua capacità di decifrare la vita per quello che

è. Carlo è affascinato da questa donna vitale, che si espone, si dichiara, senza farsi mortificare dalle convenzioni. Decidono di vivere insieme tutto quello che resta da

vivere. Appuntamento a Torino venerdì 5 e sabato 6 dicembre alle ore 21.

Roberto Mazzone

Commenti

Correlato:  Al Teatro Carignano la finale di UP2U!, teatro under 35

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here