Home Cronaca di Torino La Messa di Papa Francesco si terrà in piazza Vittorio

La Messa di Papa Francesco si terrà in piazza Vittorio

6
SHARE

Della prossima Visita Papale, legata all’Ostensione 2015, tranne il luogo della grande adunata finale.

E da ieri è stato ufficializzato anche questo: il prossimo 21 giugno, quando Francesco sarà a Torino come pellegrino della Sindone, celebrerà la messa solenne in piazza Vittorio.

L’annuncio arriva direttamente dall’assemblea del Comitato per l’ostensione della Sindone 2015. Queste le parole: “L’indicazione per piazza Vittorio per la celebrazione della Messa risponde all’orientamento del Papa per una visita alla città.

Papa Bergoglio, una notte a Torino il prossimo giugno

Si è scelto di offrire ai cittadini di Torino, e a tutti quanti vorranno partecipare, un’area che offra, nel centro storico, la capienza più ampia insieme con la possibilità di incontrare Papa Francesco anche lungo il percorso di avvicinamento alla piazza”.

Questo è un primo passo della costruzione dei dettagli della visita papale a Torino. Adesso i prossimi step riguarderanno i dettagli legati alla giornata del Papa: per questo si stanno definendo i programmi insieme a Prefettura della Casa Pontificia, responsabile dell’organizzazione di ogni incontro del Papa.

Nessun dettaglio trapela, se non data e luogo dell’evento più importante. Si sa solo che, come lo stesso Papa ha spiegato, un’attenzione speciale sarà dedicata ai giovani e per chi soffre.

Papa Bergoglio, una notte a Torino il prossimo giugno

Piazza Vittorio si conferma così una delle aree torinesi preferite per la messa papale: San Giovanni Paolo II fu due volte in piazza, nel 1980 e nel 1998, quando vennero beatificati Teresa Bracco, Giovanni Maria Boccardo e Teresa Grillo Michel.

Invece fu piazza San Carlo la sede della visita di papa benedetto XVI nel 2010

 

Redazione M24

 

Commenti

Correlato:  Marchionne e la FCA: la rete si sbizzarrisce con l'ironia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here