Home Territorio Piazza Caio Mario, parcheggio con vista Expo

Piazza Caio Mario, parcheggio con vista Expo

8
SHARE

Il Parcheggio in piazza Caio Mario ospiterà il prossimo anno un parcheggio destinato ai camper.

La Giunta Comunale di Torino ha approvato stamani il progetto definitivo di realizzazione di un’area di sosta per i camper all’interno dell’area, che vuole essere una prima risposta al flusso di turisti in arrivo il prossimo anno per gli eventi legati a Expo 2015.

Sarà Gtt a gestire e ad attrezzare l’area, spendendo circa 625 mila euro. La società di gestione dei trasporti ha elaborato un progetto ad hoc, occuperà il 40 per cento della piazza, attualmente di 28 mila metri.

Negli spazi attrezzati saranno disponibili 57 posti camper, lasciando comunque oltre 400 spazi di parcheggio per le auto.

Prevista la sostituzione del sistema di automazione e la realizzazione di bagni con docce e di un “vending corner” nel fabbricato che ospita il bar.

Insomma, un’area camperistica a tutti gli effetti. Con queste tariffe: per i primi tre mesi di apertura 8 euro per 12 ore, 10 euro per l’intera giornata.

Il costo comprende l’utilizzo dei servizi e con la possibilità di usare una formula Park & Ride per servirsi dei mezzi pubblici. Il limite di sosta sarà di 72 ore per favorire la rotazione della clientela.

Redazione M24

Commenti

Correlato:  Animali e metropolitana: connubio insolito o abbinamento fortunato?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here