Home Cronaca di Torino Via Roma pedonale a Natale: è deciso?

Via Roma pedonale a Natale: è deciso?

11
SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Se ne è parlato a lungo, non senza polemiche e poi volontà collaborative da parte dei commercianti della zona.

Ma alla fine è deciso.

Via Roma sarà pedonale da venerdì prossimo fino all’epifania, almeno secondo quanto riporta un’indiscrezione de La Stampa, non ancora confermata dall’Ufficio Comunicazione di Palazzo Civico.

Ma pare che sia tutto deciso, almeno se l’incontro di ieri fra Amministratori e Commercianti ha dato buoni frutti.

Diverso è capire quanto e come la via sarà pedonalizzata, se solo durante week end o festivi o per tutta la settimana, in modo da favorire uno “struscio” mai come ora atteso dai commercianti.

Comunque, se pedonalizzazione si farà, non ci sarà nemmeno l’ombra di mercatini e cose simili: il Salotto torinese tale è destinato a restare anche durante le feste. Semmai è allo studio una ricollocazione sulla via di alcuni degli eventi pre natalizi in programma a Torino, ma tutto è ancora da definire.

Altro punto nevralgico: che parte della via sarà chiusa? Tutta o solamente quella fra le due grandi piazze, Castello e Vittorio?

Si attende di capire che esito abbia dato il vertice, si diceva con tutta probabilità definitivo, di ieri, in cui probabilmente si è anche parlato di una serie di altre zone pedonalizzabili, come via Monferrato, piazza Statuto lato via Garibaldi, Campidoglio, via Santa Giulia, via Barletta, via San Donato.

Correlato:  Oggi all’ asta la Bentley che fu di Elton John

 

Redazione M24



Commenti

SHARE