Home Cronaca di Torino Natale a Torino, anche quest’anno in giostra

Natale a Torino, anche quest’anno in giostra

2
SHARE
Natale a Torino, anche quest’anno in giostra
Natale a Torino, anche quest’anno in giostra

Come ogni anno da metà novembre fino a dopo l’Epifania a Torino Esposizioni (corso Massimo D’Azeglio, 15) è disponibile il complesso di giochi e attrazioni per grandi e piccini di Natale in Giostra.

Giunto alla sua 37° fortunata edizione, Natale in Giostra è la kermesse ludica preferita dai piccoli torinesi nel periodo delle festività.

Nato nel 1977 questo imperdibile appuntamento con il gioco si è sempre più raffinato nel tempo, fino a quando alle giostre non si sono mescolati stand commerciali, mostre culturali e attività diverse e interattive ogni anno.

Natale a Torino, anche quest’anno in giostra
Natale a Torino, anche quest’anno in giostra

Per queste feste 2014-2015 gli organizzatori dell’evento hanno previsto una serie di appuntamenti di cui alcuni consueti e conosciuti altri, novità dell’anno corrente: tra quelli già passati troviamo la sfilata di apertura, la corsa in bicicletta per i bambini delle elementari e altri appuntamenti pensati per i più piccoli e le loro famiglie; per domenica 30 novembre è poi prevista la corsa podistica non competitiva, nel ponte 7-8 dicembre la consegna dei calendari personalizzati ai primi 300 bambini in ingresso dalle 16.00, dal 14 dicembre fino a Santo Stefano ogni domenica sarà disponibile il Villaggio di Babbo Natale, il 28 dicembre e il 4 gennaio esibizioni di artisti di strada e il 6 gennaio il consueto appuntamento con la Befana.

Queste e molte altre occasioni sono disponibili quest’anno a Natale in Giostra, insieme con sconti, tariffe agevolate e un ricco programma diviso giorno per giorno e rintracciabile sul sito ufficiale www.nataleingiostra.com.

Durante la settimana Natale in Giostra è aperto dalle 15.30 alle 19.00 e dalle 21.00 alle 24.00, nei pre-festivi dalle 15.00 alle 24.00 e nei festivi dalle 10.30 alle 24.00.

Natale a Torino, anche quest’anno in giostra
Natale a Torino, anche quest’anno in giostra

A differenza delle edizioni degli anni passati, quest’anno Natale in Giostra vanterà la presenza di ben 50 attrazioni, nonché la creazione di una giornata apposita, il martedì, in cui l’accesso alle giostre stesse avrà il costo di 1 Euro, che sarà devoluto alla costituzione di una banda musicale giovanile a Torino.

Correlato:  Focus sul "Made in Piemonte", migliorano le esportazioni

La presenza delle gare non competitive inoltre, si deve alla collaborazione dell’iniziativa con l’Assessorato allo Sport.

Quest’anno dunque, oltre al divertimento, anche lo sport dilettantistico, la cultura e le idee innovative trovano spazio nel grande Luna Park al coperto unico nel suo genere di Torino.

I piani per le feste possono sempre variare, ma l’appuntamento con Natale in Giostra rimane un must annuale per i piccoli e grandi torinesi.

 

Francesca Palumbo

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here