Home Teatro Musical America incorona il maestro Noseda Conductor of the Year

Musical America incorona il maestro Noseda Conductor of the Year

0
SHARE
Musical America incorona il maestro Noseda Conductor of the Year
Musical America incorona il maestro Noseda Conductor of the Year

Gianandrea Noseda è stato nominato Conductor of the Year dal prestigioso Musical America, il più eminente magazine statunitense di musica classica, fondato nel 1898, che già aveva premiato la produzione de I Vespri siciliani del Teatro Regio, con la direzione di Noseda, come uno dei Top Ten Musical Events del 2011.

Noseda ha conquistato il pubblico e la critica americana fin da quando, nel 2002, iniziò la sua collaborazione con il Metropolitan di New York.

Il prestigioso riconoscimento conferito a Gianandrea Noseda corona un percorso artistico di valore che vedrà il Maestro salire, per la prima volta, sul podio dei celebri Berliner Philharmoniker nel 2015. Nell’estate dello stesso anno Noseda sarà protagonista di un altro importante debutto: dirigerà al Festival di Salisburgo Il Trovatore.

Gianandrea Noseda, Direttore musicale del Teatro Regio Torino, dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio nella prima tournée americana che toccherà, a dicembre, Chicago, Toronto, New York con il Guglielmo Tell di Rossini. Ulteriore prova dell’alta considerazione del Maestro e dei complessi artistici del Regio, chiamati oltreoceano a rappresentare l’eccellenza italiana nel mondo.

 

Roberto Mazzone

Commenti

Correlato:  Servo di scena, un inno al teatro ed alla sua gente

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here