Home Cronaca di Torino I Sommelier a Torino nei Palazzi dei Savoia

I Sommelier a Torino nei Palazzi dei Savoia

0
SHARE

Teatro Carignano, Palazzo Carignano e Palazzo Reale: tre location di livello per il 48° congresso nazionale dell’Associazione Italiana Sommelier (Ais), che inizia sabato.

Nel week end saranno protagoniste per la degustazione le ultime annate di Barolo, Barbaresco, Roero, Nebbiolo dell’Alto Piemonte e Nizza, insomma i vini principi della tradizione piemontese.

Non solo: sabato alle 21 il vino sarà protagonista di un gustoso gran gala.

La trasformazione da uva in vino: questo il tema dell’evento organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier Piemonte, dal titolo “WineTOMagic Gran Gala”.

“Una serata dove vino e magia, realtà ed illusione si fonderanno in abbinamenti avvolgenti, inconsueti e inaspettati. Il Gala vedrà “all’opera” due grandi protagonisti: da una parte le regali bollicine dello Champagne, dall’altra le più grandi star internazionali della magia e dell’illusionismo, che esibiranno le loro straordinarie abilità all’interno della splendida cornice di Palazzo Reale”, spiegano gli organizzatori.

 

WineTOMagic Gran Gala è organizzato in collaborazione con Masters of Magic, punto di riferimento internazionale per gli eventi legati all’illusionismo. Per maggiori informazioni www.mastersofmagic.tv.

E poi ancora, nel week end un tributo a due grandi terre di vino francesi, Bordeaux e Borgogna.

Infine lunedì 24 Anteprima Vendemmia 2014: saranno presentati i dati dell’annata vitivinicola. Chiusura con la degustazione “In Bianco”, un evento dedicato ai grandi vini bianchi europei.

 

Tutte le info su http://www.congressoaistorino2014.it/

Commenti

Correlato:  Il Comune approva il Bilancio: resistere, resistere, resistere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here