Home Cronaca di Torino La Torino turistica incontra i cittadini con i Giovedì del Turismo

La Torino turistica incontra i cittadini con i Giovedì del Turismo

4
SHARE
Turismo, feste d'oro per Torino

Un’idea semplice, ma di impatto potenzialmente fondamentale: fare conoscere Torino ai turisti, perchè Torino è una città da raccontare.

Turismo Torino e Provincia organizza i “Giovedì del Turismo”: 5 appuntamenti rivolti ai cittadini di conoscenza e approfondimento sul cambiamento di Torino da città industriale a destinazione turistica. 

“La nostra città ha tanti secoli di storia sulle spalle e che, nel corso di questi anni, ha saputo – con grazia, determinazione ed estro creativo – reinventarsi per stare al passo con i tempi e per sorprendere, giorno dopo giorno, chi viene a trovarla”, spiegano gli organizzatori.

E allora perchè non raccontarli, questi cambiamenti storici?

turismo_torino_large_1

L’obiettivo dei Giovedì del Turismo è rendere i cittadini consapevoli della meraviglia che hanno fra le mani, del luogo splendido in cui vivono. Per magari, hai visto mai, incrementare l’orgoglio di essere torinesi.

Gli incontri sono cinque e riprendono le categorie del blog su Torino, www.lamiatorino.it (lanciato nel maggio 2014) ovvero “scoperte”, “eventi”, “food”, “persone” e “percorsi” e hanno luogo in cinque prestigiose location cittadine.

Ogni appuntamento racconta con l’ausilio di multimedialità e video, la vocazione turistica della città e il ruolo, in questo, dell’ente Turismo Torino e Provincia, che guarda anche al prossimo anno, in occasione di Expo.

Non mancherà ad ogni incontro l’anima enogastronomica di Torino con la presenza di preziosi partner comeCostadoro, Delper, M**Bun, Pinguineria Pepino e acqua Valmora che offriranno al pubblico degustazioni e buoni sconto.

Il primo incontro si è svolto sette giorni fa, e si intitolava “Scoperte”. E’ stato un successo, e oggi si bissa. Appuntamento con il tema “Eventi” al Best Western Hotel Genio***, corso Vittorio Emanuele II, 47.

“Sarà un’occasione di conoscenza e approfondimento sull’importanza turistica ed economica dei molteplici eventi che si sono svolti e che tuttora caratterizzano Torino: da Torino Capitale del Design ai 150 anni dell’Unità d’Italia passando per gli eventi culturali (Salone Internazionale del Libro) a quelli musicali (concerti), dagli eventi enogastronomici (Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre) a quelli sportivi come la Turin Marathon”, assicurano da Turismo Torino.

Turismo, Torino non ha risentito della pioggia

I prossimi appuntamenti:

Giovedì 27 novembre “persone” al Superflash Store Intesa Sanpaolo in via Garibaldi 45/A; Giovedì 18 dicembre “assaggi” al M**Bun Via Rattazzi; Giovedì 22 gennaio “Percorsi” all’hotel NH Torino Lingotto.

La partecipazione ad ogni incontro è gratuita. E’ gradita una conferma di partecipazione all’indirizzo segreteria.presidenza@turismotorino.org

 

Redazione M24

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here