Home Innovazione Smart Mobility World 2014: Torino fa rima con futuro.

Smart Mobility World 2014: Torino fa rima con futuro.

4
SHARE
Smart Mobility World 2014: Torino fa rima con futuro.
Smart Mobility World 2014: Torino fa rima con futuro.

Dal 12 al 14 novembre a Lingotto Fiere si terrà la manifestazione Smart Mobility World.

L’evento, organizzato da GL events Italia, Innovability e ClickutilityTeam e supportato da Regione Piemonte e Comune di Torino, sarà occasione d’incontro per idee, progetti e novità “smart” in ambito automotive.

L’edizione 2014 porta con sé diverse novità: sicurezza stradale, tecnologie per il parcheggio, trasporto pubblico e ferrovie regionali; le quali daranno modo alla città sotto la Mole di accogliere numerosi ospiti provenienti da tutto il mondo: Brasile, Corea del Sud, Francia, Turchia e Usa, per citarne alcuni.

banner (1)

Smart Mobility World 2014: Torino fa rima con futuro.

Vediamo ora come si svolgeranno il programma dal 12 al 14.

12 novembre: International Gala Dinner (su invito)

Cena dedicata ad incontri e conoscenze tra i migliori operatori del settore.

12-13 novembre: International Conference

Conferenza a pagamento di due giorni promossa e coordinata da Connected Automobiles. Quest’ultimo, business che garantisce la partecipazione dei mercati automotive e telco e che integra una sezione di discussione apposita per i dispositivi di servizio all’interno dell’automobili.

13-14 novembre: Smart Mobility Experience

Test drive sul circuito del Lingotto per provare gli ultimi prototipi di automobili, quadricicli, autobus e camion li dove una volta si testavano le prime quattroruote.

Smart Mobility World 2014: Torino fa rima con futuro.

Ma non finisce qui. L’agenda dello SMW continua con più di 20 convegni, di seguito i più gettonati: mobile payment, evoluzione del sistema regionale BIP, telematica di bordo e sensori, utilizzo di gas naturali ed e-ticketing.

Infine, sempre all’interno dello Smart Mobility, verranno ospitati 3 eventi di carattere internazionale: Designed in Green, primo evento nella penisola dedicato alla concezione di veicoli “verdi” e futuristici; progetto Euromed Invest in collaborazione con Unioncamere Piemonte; workshop del programma Pumas, in collaborazione con il Comune di Torino.

Insomma, tre giorni all’insegna di una Torino “smart”, tre giorni all’insegna del futuro.

 

Damiano Grilli

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here