Home Cronaca di Torino Visitare la Langa dei vini in bus… si può!

Visitare la Langa dei vini in bus… si può!

87
SHARE

Una notizia molto interessante per gli appassionati di enogastronomia.

Fino al 30 novembre sarà possibile visitare le terre dei vini piemontesi, da poco dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, comodamente in bus.

Si chiama Langhe Sightseeing Tour l’idea turistica promossa da Bus Company- A.T.I. Trasporti Interurbani SPA, azienda che opera nel trasporto pubblico e nei servizi turistici in provincia di Cuneo, in collaborazione con l’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero e il Consorzio Langhe Monferrato Roero.

Un bus turistico, inaugurato in occasione della scorsa Fiera Internazionale del Tartufo d’Alba l’11 ottobre, che proseguirà le corse fino a fine mese per poi riprenderle in primavera, in occasione dell’Expo.

I biglietti si possono acquistare ad Alba e a Torino, ma il tour parte e arriva ad Alba. Tutti i weekend e i festivi sono due le linee, che attraverseranno 12 città: la linea Barbaresco, che passa da Guarene, Castagnito, Neive e Barbaresco (partenza da Piazza Garibaldi), e la linea Barolo, che invece permetterà di vedere Diano, Grinzane Cavour, Serralunga, Monforte, Barolo, La Morra e Gallo (partenza da Piazza San Paolo).

Il biglietto dura di 24 ore e ha la formula hop on hop off, cioè permette di salire e scendere liberamente dal bus tutte le volte che lo si desidera.

I costi: 14 euro per la Barbaresco e 18 per la Barolo, ticket unico a 30 euro, gratuito sotto i 13 anni, sconto del 50% sotto i 18 anni. Si comprano direttamente a bordo o in una delle rivendite autorizzate ad Alba e Torino, cioè ad Alba l’Ufficio Turistico di Piazza Risorgimento 2, oppure al Salotto del Turista in Piazza San Paolo 3, o presso gli uffici del Bus Company Group in Piazza Dogliotti 1/b, a Torino negli uffici del Tour Operator Linea Verde Giachino, in Via Natta 6 (per info: agenzia@buscompany.it – tel. +39 011 2263190 oppure info@tartufoevino.it (+ 39 0173 362562).

 

Redazione M24

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here