Home Musica Due festival made in Turin sono nella top 10 europea

Due festival made in Turin sono nella top 10 europea

1
SHARE

Un’altra bella conferma di quanto il panorama musical-culturale torinese sia più vivo che mai.

Questa volta arriva da PulseRadio.net, sito internazionale dedicato ai cultori della musica con particolare riferimento a quella elettronica.

Secondo questo sito Torino ospita ben 2 fra i 10 festival più interessanti nel periodo autunno inverno, e per la precisione Movement e MiTo Club To Club.

Da un lato Movement è descritto come il festival che passa attraverso Halloween in una antica fabbrica un tempo della Fiat, mentre Club To Club viene menzionato per la presenza di grandi artisti come Caribou.

Con questa menzione Torino conferma la sua vocazione di città underground, terra da sempre di musica elettronica, dalla dance di Gigi D’Agostino ed Eiffel 65 ai vari e numerosi deejay che la sotto la Mole nascono, a (perchè no) l’elecrtopop dei Subsonica, alcuni membri dei quali sono impegnati nel progetto, appunto elettronico, Motel Connection.

Non a caso i festival torinesi sono menzionati insieme a quelli di nazioni la cui produzione “electro” è quantomeno rinomata: Olanda, Belgio, Gran Bretagna e Francia.

 

A.bes.

 

Commenti

Correlato:  Treni: anche in Francia sbagliano, mica solo a Torino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here