Home Cronaca di Torino Salone del Gusto: eguagliato il record del 2012

Salone del Gusto: eguagliato il record del 2012

6
SHARE
Salone del Gusto Torino : eguagliato il record del 2012
Salone del Gusto Torino : eguagliato il record del 2012

La decima edizione del Salone del Gusto, conclusasi ieri sera, ha eguagliato il record di 220 mila visitatori registrato nel 2012.

Un dato importante, una conferma  alla luce del numero di visitatori, che la linea scelta un paio d’anni addietro con l’apertura internazionale è vincente .

Non era affatto semplice, infatti,  riuscire a confermarsi in un periodo di difficoltà economica come quello attuale, ma la kermesse torinese vi è riuscita, elevando anche l’offerta qualitativa e quantitativa della 4 giorni. Un evento, che a differenza delle edizioni precedenti, poi, ha visto una maggiore presenza di giovani e stranieri.

Salone del Gusto Torino : eguagliato il record del 2012

 

Unica nota dolente rispetto all’edizione precedente è stata, a parità di ingressi, una flessione lieve dell’incasso totale.

Merito o colpa delle tante convenzioni in essere durante la manifestazione, per cui molti tagliandi staccati dalla biglietteria erano a prezzi ridotti. Un piccolo neo che non sposta ,però, l’attenzione dai grandi numeri registrati dall’evento

Da oggi si comincerà già a pensare al 2016 visto che il contratto con il Lingotto è in via di scadenza e quindi a breve sarà necessario incontrarsi coni vertici della società Gl Events per ridefinire i termini per l’undicesima edizione.

 

La Redazione di Mole24

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here