Home Cronaca di Torino Campo Volo scelto per l’incontro con Papa Francesco. Attesi più 500 mila...

Campo Volo scelto per l’incontro con Papa Francesco. Attesi più 500 mila fedeli.

79
SHARE
Campo volo scelta per l'incontro con Papa Francesco. Attesi più 500 mila fedeli.
Campo volo scelta per l'incontro con Papa Francesco. Attesi più 500 mila fedeli.

Non si sa ancora la data dell’incontro, ma è deciso che sarà l’area di Campo Volo il luogo in cui avverrà l’abbraccio dei fedeli a Papa Francesco durante la sua visita della prossima primavera nel capoluogo sabaudo.

E’ stato l’Arcivescovo di Torino a comunicare la scelta della località  al confine con Collegno che secondo le stime vedrà convogliare oltre 500 mila fedeli. Monsignor Cesare Nosiglia, però, non si è sbilanciato quando questo avverrà.

Si sa solo che la data dell’arrivo del Vescovo di Romas avverrà in contemporanea con l’esposizione della Sacra Sindone, in primavera, ma il giorno preciso continua ad essere avvolto nel mistero.

Campo volo scelta per l'incontro con Papa Francesco. Attesi più 500 mila fedeli.

Si fanno però sempre più insistenti voci provenienti da Roma che vogliano l’arrivo del Papa e la celbrazione a campo Volo l’ultima domenica di maggio, il 31 appunto.

Esclusa, infatti,  la possibilità che Papa Francesco riesca ad anticipare il suo arrivo in città visto che è consuetudine nella chiesa cattolica che il Vescovo di Roma rimanga a San Pietro il giorno della Pentecoste, che nel 2015 cadrà domenica 24 maggio.

Non è dato neanche sapere quando durerà al visità del Pontefice  e se Papa Francesca sfrutterà la visita in città per incontrare i parenti che risiedono in Piemonte.

 

La Redazione di Mole 24

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here