Home Innovazione La Torino Digitale sugli scudi: è View Conference!

La Torino Digitale sugli scudi: è View Conference!

2
SHARE

Una kermesse che, stranamente, in città viene ancora presa sottogamba, ma che all’estero catalizza l’attenzione di moltissimi esperti del settore.

Parliamo di View Conference 2014, in corso da oggi fino a venerdì a TorinoIncontra.

Un evento che, anno dopo anno, catalizza l’attenzione del mondo della grafica multimediale, portando a Torino veri e propri guru del settore.

Anche quest’anno coloro che stanno dietro le quinte dei più noti cartoon Disney, Pixar, Sony e di altri protagonisti della cultura multimediale si stanno ritrovando per la quindicesima edizione di View.

 

Quest’anno i nomi forti sono Alvy Ray Smith, socio fondatore di Pixar, Tom Mc Grath, regista dell’atteso ‘I Pinguini di Madagascar’ e Glen Keane (La sirenetta, La Bella e la Bestia) che incontreranno centinaia di esperti e studenti di tutta Europa.

Sono attese anche le anteprime dei corti Feast e Lava.

Me per entrare nel dettaglio, ecco una panoramica degli appuntamenti da non perdere:

– Il supervisore all’illuminazione Alessandro Jacomini dai Disney Animation Studios terrà un discorso in prima mondiale su Big Hero 6, che uscirà il 7 novembre negli Stati Uniti e il 17 dicembre in Italia.

– Il regista Patrick Osborne parlerà e presenterà la prima italiana del cortometraggio Disney Animation Feast.

– Il co-responsabile delle storie di DreamWorks Animatio Alessandro Carloni presenterà Dragon Trainer 2

– Il Supervising Production Designer, vincitore del premio Emmy Nelson Lowry di Laika introdurrà il mondo in stop motion di Boxtrolls – Le scatole magiche.

– il Technical Supervisor, Bill Watral della Pixar presenterà l’ultimo cortometraggio animato Pixar Lava in anteprima europea

– A fornire un primo sguardo al film in uscita nel 2016 dei Puffi saranno la production designer Noelle Triaureau e l’art director Marcelo Vignali di Sony Pictures Animation.

– Jerome Solomon, accademico del Cogswell College e membro del comitato nazionale del SIGGRAPH, mostrerà la selezione di quest’anno dei migliori prodotti in grafica digitale dal SIGGRAPH Electronic Theater.

– Scott Farrar di Industrial Light & Magic, parlerà di Transformers 4, per cui era supervisore agli effetti visivi e regista della seconda unità.

– Il supervisore agli effetti visivi Keith Miller dalla Weta Digital, presenterà il lavoro su L’alba del Pianeta delle scimmie.

– Il supervisore agli effetti visivi Kyle McCulloch, parlerà del lavoro di Framestore su Guardiani della Galassia

-Il supervisore dell’animazione Tim Harrington parlerà del lavoro della Industrial Light & Magic su Tartarughe Ninja

– Il supervisore agli effetti visivi Stefen Fangmeier e Merzin Tavaria, capo direttore creativo di Prime Focus World, presenteranno gli effetti visivi di Sin City: Una donna per cui uccidere.

 

Redazione M24

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here