Home Cronaca di Torino Torino si racconta… in cinese

Torino si racconta… in cinese

12
SHARE
Torino si racconta... in cinese
Torino si racconta... in cinese

Una nuova iniziativa che avvicina Torino e la Cina, con un occhio speciale per gli studenti cinesi che vivono qui.

Turismo Torino e Provincia, in collaborazione con l’Istituto Confucio, lanciano il concorso “La mia Torino si racconta in cinese”.

Al concorso sono invitati a partecipare tutti gli studenti universitari Cinesi – iscritti al Politecnico di Torino, all’Università degli Studi di Torino e ad altri corsi parauniversitari con sede a Torino – mediante la realizzazione di un video che racconti la città dal loro punto di vista.

turismo_torino_large_1

Gli utenti internet di nazionalità cinese che desiderano partecipare al concorso (dal 7 ottobre al 30 novembre) devono semplicemente diventare fan della pagina Facebook di Turismo Torino e Provincia e caricare online, nella tab page dedicata al contest “#lamiatorino si racconta in cinese”, il proprio video sulla città in lingua cinese con la frase finale in italiano “questa è la mia Torino”.

A seguito del caricamento del video la redazione di Turismo Torino e Provincia potrà visionarlo in anteprima e valutarne la pubblicazione. Dopo tale autorizzazione, ogni video sarà visionabile nella gallery, nella timeline dell’utente e potrà essere votato dagli altri fan della pagina.

Turismo, Torino come Firenze. In quanto a tasse.

I 3 utenti che avranno partecipato registrandosi correttamente e che avranno ottenuto il maggior numero di voti riceveranno in premio ognuno un soggiorno da 2 notti per 2 persone in camera doppia con trattamento di mezza pensione e skipass in uno dei comprensori sciistici dell’Alta Val Susa e Chisone utilizzabile dal 10 al 31 gennaio o dal 28 marzo al 12 aprile.

Gli obiettivi del concorso: da un lato raggiungere, attraverso facebook, gli amici cinesi che vivono al di fuori dalla Cina dello studente che partecipa al  concorso; in seconda battuta raggiungere gli amici cinesi in Cina in quanto Turismo Torino e Provincia, aprirà un profilo facebook sul mercato cinese.

Il concorso si inserisce in un più ampio percorso verso il mercato cinese iniziato da Turismo Torino e Provincia nel 2013 con la traduzione della brochure di destinazione, la creazione di una pagina di benvenuto del portale istituzionale www.turismotorino.org e l’organizzazione di corsi di formazione per il personale degli uffici del turismo. E non solo.

Parallelamente L’Ente del Turismo ha partecipato al programma televisivo cinese “City 1 to 1” realizzato dal canale CCTV-4, l’equivalente di Rai International, a Pechino, che ha registrato un numero di spettatori pari a circa 25milioni e raggiunto ben 66 nazioni del mondo e avviato sul fronte trade una serie di incontri con alcuni dei principali Tour Operator.

L’Ente del Turismo ha inoltre organizzato corsi di formazione sul mercato cinese per le guide turistiche e gli addetti museali, attraverso l’associazione Federagit e G.I.A. e con il supporto dell’Istituto Confucio e in collaborazione con la Camera di commercio di Torino; ed infine, ma non per importanza, entro fine 2014 sarà on line il microsito in cinese e la traduzione del commentario audio per le tre linee del bus turistico City Sightseeing.

 

Redazione M24 (Fonte: Turismo Torino)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here