Home Cronaca di Torino Vandalismo: decapitata la statua dell’innamorato

Vandalismo: decapitata la statua dell’innamorato

42
SHARE
vandalismo decapitata a statua dell'innamorato
vandalismo decapitata a statua dell'innamorato
Tempo di lettura: 1 minuto

Era in attesa della propria amata, di bianco vestito e con una rosa metallica stretta nella mano sinistra, seduto su una delle panchine dei giardini “La Marmora”, quando un ignoto vandalo gli ha tagliato la testa.

Nel pomeriggio di ieri, infatti,i giardinieri curano l’aiuola di via Cernaia non hanno potuto far altro che raccogliere la testa della statua e denunciare il fatto alle autorità che, purtroppo, già nei mesi scorsi avevano dovuto registrare una serie di danneggiamenti alla stessa statua.

Un gesto, quello del vandalo ancora ignoto,che non ha avuto grosse ripercussione sulle finanze del Comune – si tratta infatti di allestimenti temporanei creati gratuitamente dai giardini del Comune con materiali riciclati e presenti in molti giardini tra cui piazza Castello, il Valentino e Porta Susa – ma quanto sui torinesi che non si capacitano del gesto del tutto inutile.

Palazzo Civico non si è ancora espressa su quale debba essere il futuro dell’opera danneggiata, ma nei prossimi giorni si aspettano novità.

 

Foto tratta da https://www.facebook.com/le.millemila



Commenti

Correlato:  La colazione? si fa in bici!
SHARE