Home Cronaca di Torino Via Roma: prove tecniche di pedonalizzazione?

Via Roma: prove tecniche di pedonalizzazione?

3
SHARE
Torino Via Roma: prove tecniche di pedonalizzazione
Torino Via Roma: prove tecniche di pedonalizzazione

Dopo una sacco di parole, l’amministrazione comunale passa ai fatti.

La prossima domenica, 5 ottobre, infatti, ci saranno le prime prove della pedonalizzazione di via Roma, ipotesi ormai da mesi al vaglio dei tecnici del Comune e in più occasione soluzione discussa all’interno di Palazzo Civico.

Il prossimo fine settimana, in occasione della manifestazione Portici di Carta che si svolgerà in via Roma, questa verrà chiusa per tutta la giornata, fino al tardo pomeriggio, al passaggio delle vetture a motore.

Torino Via Roma: prove tecniche di pedonalizzazione

Una sorta di domenica ecologica del centro cittadino che in realtà sarà una prima prova generale del progetto comunale che come confermato nei giorni scorsi dal sindaco Piero Fassino, in occasione di un seminario con la propria giunta alla Pellerina, vuole pedonalizzare l’area: “Dobbiamo aprire via Roma ai pedoni, e lo faremo”

Insomma, la volontà di chiudere la via tra piazza San Carlo e piazza Castello è chiara e sembra quindi, manchi solo il progetto tecnico.

Ma secondo voci di corridoio quest’ultimo è quasi concluso, mancano solo i dettagi ed entro poche settimane potrebbe, quindi, già arrivare ad essere discusso dalla Giunta.

La Redazione di Mole24

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here