Home Cronaca di Torino Come arrivare a Milano, strade e mezzi per i visitatori di Expo...

Come arrivare a Milano, strade e mezzi per i visitatori di Expo 2015

15
SHARE
Come arrivare a Milano, strade e mezzi per i visitatori di Expo 2015
Come arrivare a Milano, strade e mezzi per i visitatori di Expo 2015

In vista del tanto atteso Expo 2015 di Milano, ecco alcune “dritte” per i torinesi interessati a partecipare per raggiungere più comodamente la location dell’evento.

L’appuntamento milanese Expo 2015

Come arrivare a Milano, strade e mezzi per i visitatori di Expo
Come arrivare a Milano, strade e mezzi per i visitatori di Expo

, “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, si terrà dal 1 maggio al 31 ottobre del 2015 e consisterà in una rassegna espositiva fondata sul culto della nutrizione e dei sapori.

Il numero previsto di visitatori si aggira intorno ai 20 milioni e la scelta della sede è ricaduta su Milano per la sua posizione strategica dal punto di vista economico, culturale e della ricerca ad ampio spettro.

Per i visitatori di tutto il mondo è insomma un’occasione da non perdere e i torinesi, data la vicinanza tra la nostra città e il centro dell’Expo, sono favoriti negli spostamenti.

Quali sono i mezzi per arrivare a Milano durante l’Expo?

Nonostante i lavori per l’autostrada A4 non siano ancora terminati e non lo saranno in tempo per il prossimo maggio, il viaggio in macchina rimane sempre una valida alternativa, non solo da Torino ma da tutta Italia grazie ai collegamenti autostradali. Il percorso della A4 potrà essere affrontato dai torinesi attraverso la tangenziale Ovest in direzione Nord con uscita a Milano Fiere.

Come arrivare a Milano, strade e mezzi per i visitatori di Expo 2015
Come arrivare a Milano, strade e mezzi per i visitatori di Expo 2015

Per rimanere su quattro ruote non vanno dimenticati i taxi (metodo poco economico ma comunque efficace per raggiungere l’obiettivo) e i pullman disponibili ogni giorno dell’anno nelle proprie stazioni predefinite (come Corso Vittorio Emanuele 131, Corso Bolzano 42 e Porta Susa nel caso dei mezzi Sadem).

Ci sono diverse compagnie di trasporto privato che organizzano gli spostamenti da Torino a Milano, specialmente verso gli aeroporti da cui, una volta arrivati, i visitatori potranno prendere i mezzi pubblici della cintura milanese fino a Rho Milano Fiere.

Correlato:  Salone del Libro, Torino ha già superato Milano: 56mila biglietti staccati

Ultimo ma non meno importante strumento di viaggio è poi il treno, stimato come il mezzo prediletto per raggiungere Milano nel periodo di svolgimento dell’Expo.

Il gruppo Ferrovie dello Stato per l’occasione ha recentemente dichiarato di voler potenziare il numero delle soste a Rho Fiera Milano dei vettori Frecciabianca e Frecciarossa, quest’ultimo nella sua nuovissima versione ad alta velocità “Frecciarossa 1000”.

Si può prevedere all’incirca un aumento fino a 20 soste al giorno in più presso la stazione dell’Expo, con la creazione di biglietti unici a tariffa agevolata che permettano ai visitatori di raggiungere più comodamente le manifestazioni della fiera.

Per tutti gli interessati all’Expo insomma, non mancano i mezzi per raggiungere Milano. I torinesi, che non hanno nemmeno bisogno dell’aereo, sono ancora più incentivati.

Sul sito dell’evento www.expo2015.org gli interessati potranno acquistare il biglietto d’ingresso e ottenere tutte le informazioni sugli spostamenti all’interno di Milano.

Francesca Palumbo

(Seguici su Facebook!)

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here