Home Cronaca di Torino Electric Run: a ottobre la corsa della luce

Electric Run: a ottobre la corsa della luce

9
SHARE
Electric Run: a ottobre la corsa della luce
Electric Run: a ottobre la corsa della luce
Tempo di lettura: 2 minuti

La corsa più luminosa del mondo fa tappa a Torino, per la prima volta.

Luci fluorescenti, colori e tanta musica: questi gli ingredienti di “Electric Run” che, per la prima volta, sbarca in Italia, fra un paio di settimane, l’11 ottobre al parco Dora.

Sport e musica, quindi, per un evento pensato per tutti, giovani, famiglie e bambini che correranno insieme per il piacere di muoversi immersi in un mondo multisensoriale fatto di luce, suoni e scenografie speciali.

Electric Run: a ottobre la corsa della luce
“Electric Run – le parole del responsabile degli eventi di massa di Rcs Sport Andrea Trabuio – riesce a fondere perfettamente  sport e intrattenimento.. Abbiamo scelto Torino come unica tappa italiana perché è la città della luce.

E’ una corsa che proviene dagli Stati Uniti, a cui tutti posso partecipare perché non è obbligatorio correre ma si può anche camminare”.

Torino città della luce: un bel complimento e un bel viatico per un evento che si preannuncia straordinario: si parte alle 19.30 e per il momento gli iscritti sono più di mille.

Il percorso è di 5 km, durante i quali accadrà di tutto, anche grazie ai partecipanti, che potranno usare effetti speciali, travestimenti originali, colori, parrucche e luci.

Durante il tragitto, i corridori incontreranno sei terre magiche dove tutti potranno ballare e cantare prima di arrivare al traguardo dove, ad attenderli, ci sarà una grande festa.

“Con questo evento – ha sottolineato l’assessore allo Sport Stefano Gallo – vogliamo offrire uno stimolo ai più giovani a fare sport divertendosi perché l’attività fisica non sia solo un fattore estemporaneo ma diventi una pratica quotidiana.

Correlato:  House Hunter: il "cacciatore" della vostra casa dei sogni

img_1734
Inoltre questa iniziativa ci consente di entrare in un circuito internazionale poichè l’”Electric Run” è già organizzata nelle più grandi capitali del mondo. Una manifestazione realizzata a costo zero”.
Le iscrizioni, il cui costo varia dai 31 ai 37 euro, potranno essere effettuate sul sito www.electricrun.it
it



Commenti

SHARE