Home Cronaca di Torino Bike Pride: domenica tutti in bici!

Bike Pride: domenica tutti in bici!

2
SHARE
Bike Pride: domenica tutti in bici!
Bike Pride: domenica tutti in bici!
Tempo di lettura: 2 minuti

Caschetto colorato d’ordinanza, pedalata decisa e un po’ affannata, i ciclisti si fanno strada sempre più orgogliosamente in mezzo al traffico cittadino.

A loro si rivolge la V edizione del Bike Pride, parata su due ruote che si terrà domenica 21 settembre 2014, in occasione della settimana europea della mobilità.

Il percorso, accessibile a tutti, partirà alle 15 dal Parco del Valentino, si snoderà lungo i grandi viali torinesi per poi fare ritorno al Parco, dove si farà festa per tutta la giornata con stand, cibo, eventi e musica.

Bike Pride: domenica tutti in bici!
Come sempre anche occasione di riflessione, la manifestazione quest’anno è dedicata alla bikenomics, per ribadire i vantaggi economici che girano, è il caso di dirlo, attorno alle due ruote, e sarà anticipata da una giornata di approfondimento sull’impatto in termini economici della ciclabilità a Torino a confronto con la realtà di altre città europee.

Bike Pride: domenica tutti in bici!

“La bicicletta muove l’economia” è il titolo del convegno internazionale che si terrà dalle 9.30 alle 18 presso la Casa del Parco di Mirafiori Sud, sabato 20 settembre, alla vigilia dell’evento.

E se 30000 sono stati i partecipanti all’edizione del 2013, accorrano anche la Graziella, la Cinzia e l’Olandese attempate, si mettano in ghingheri la Mountain bike e la Bmx della cantina.

Bike Pride: domenica tutti in bici!

 

Appuntamento per tutti domenica al Parco, qualunque siano le condizioni metereologiche, bicicletta al seguito o meno (il Comune metterà a disposizione gratuitamente alcune biciclette per chi ne fosse sprovvisto). Come a dire, non ci sono scuse: anche se non hai voluto la bicicletta, pedala lo stesso!

Correlato:  Torino, Partita del Cuore e FPRC: unite contro il cancro

 

Informazioni su bikepride.it

 

Serena Fabrizio



Commenti

SHARE