Home Cronaca di Torino Via Nizza, mercatino di campagna in attesa del Metrò

Via Nizza, mercatino di campagna in attesa del Metrò

3
SHARE
Via Nizza, mercatino di campagna in attesa del Metrò
Via Nizza, mercatino di campagna in attesa del Metrò

Chi l’ha detto che in città non sia più possibile respirare profumi di verdura e frutta fresca?

Chi l’ha detto che certi piaceri si provano solo nei paesini di campagna?

Da oggi, tutti i martedì fino al 31 dicembre sarà allestito in via Nizza fra il civico 333 e via Sommaria, il mercato sperimentale dei produttori agricoli “La spesa di campagna”.

 

53065_torino_via_nizza
L’obiettivo di questo mercatino così particolare è dare una mano ai cittadini e ai negozianti a combattere i disagi che i ritardi nei lavori per la Metropolitana.

Ogni martedì dalle ore 14 alle 20, sarà allestito un mercato destinato alla vendita diretta da parte degli imprenditori agricoli aderenti alla Confederazione Italiana Agricoltori (CIA).

Ulteriore intento è avvicinare sempre un maggior numero di cittadini alle produzioni locali con l’acquisto diretto in azienda dei prodotti.

“La spesa di campagna” vuole essere un forte impulso a scoprire e valorizzare lo straordinario patrimonio di qualità e di tipicità offerto dai produttori locali.

Via Nizza, mercatino di campagna in attesa del Metrò
I produttori saranno tenuti a garantire la pulizia, la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti sull’area mercatale al termine dell’attività di vendita.

Inoltre, dal momento che il mercato viene realizzato per rivitalizzare un’area fortemente interessata dal cantiere, la Città ha deciso di approvare l’esenzione totale del canone di occupazione del suolo pubblico.

 

Redazione M24 (Fonte: Torinoclick)

Commenti

Correlato:  Via Roma pedonale, l’esperimento continua verso la mobilità sostenibile

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here