Mole24 Logo Mole24
Home » Innovazione » Pininfarina firma un grattacielo torinese in Brasile

Pininfarina firma un grattacielo torinese in Brasile

Da Alessandro Maldera

Settembre 15, 2014

Pininfarina firma un grattacielo torinese in Brasile

Sarà San Paolo del Brasile, dopo Singapore e Miami, la sede che ospiterà il nuovo grattacielo internazionale targato Pininfarina.

Nel dettaglio, il marchio torinese ha curato l’architettura esterna del condominio di lusso che sorgerà nel quartiere di Faria Lima.

Secondo quanto comunica il gruppo, il progetto ‘Cyrela by Pininfarina‘ nasce dalla collaborazione dell’azienda di design con Cyrela, uno dei principali costruttori immobiliari in Brasile.

Pininfarina firma un grattacielo torinese in Brasile
Il Grattacielo a Singapore

“Con il progetto Cyrela, Pininfarina porta per la prima volta a San Paolo uno stile dell’abitare che ha già esportato con successo in tutto il mondo, dagli Stati Uniti (il condominio di lusso 1100 Millecento di Miami e il complesso immobiliare di lusso Beachwalk di Hallandale Beach, Florida) a Singapore (il condominio di lusso Ferra, che si è aggiudicato il premio “Object of Desire 2013”), oltre che in Italia, a Torino, con la residenza Lagrange12, di cui Pininfarina cura gli interni”, spiegano dalla sede torinese.

L’edificio, che offrirà unità abitative tra i 50 ed i 100m², è stato ideato con la massima cura per ogni dettaglio ed è stato concepito per diventare un nuovo punto di riferimento nel lusso in Brasile.

Un edificio, nemmeno da dirlo, avveniristico, caratterizzato da una simmetria architettonica che rende l’edificio armonico e uniforme, senza gerarchie di facciata. L’uso di strutture di metallo ha permesso di realizzare curve che trasmettono la sensazione, a chi lo guarda, che l’edificio sia scolpito dal desidero del vento.

Pininfarina firma un grattacielo torinese in Brasile

“Abbiamo trovato in Cyrela un partner che condivide con noi i valori di qualità, innovazione e attenzione per il dettaglio. Unendo le forze abbiamo dato vita a un progetto unico ed esclusivo, la nostra prima espressione architettonica a San Paolo”, ha affermato il Presidente Paolo Pininfarina.

Redazione Mole24

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende