Home Cronaca di Torino Pininfarina firma un grattacielo torinese in Brasile

Pininfarina firma un grattacielo torinese in Brasile

7
SHARE
Pininfarina firma un grattacielo torinese in Brasile
Pininfarina firma un grattacielo torinese in Brasile

Sarà San Paolo del Brasile, dopo Singapore e Miami, la sede che ospiterà il nuovo grattacielo internazionale targato Pininfarina.

Nel dettaglio, il marchio torinese ha curato l’architettura esterna del condominio di lusso che sorgerà nel quartiere di Faria Lima.

Secondo quanto comunica il gruppo, il progetto ‘Cyrela by Pininfarina‘ nasce dalla collaborazione dell’azienda di design con Cyrela, uno dei principali costruttori immobiliari in Brasile.

Pininfarina firma un grattacielo torinese in Brasile
Il Grattacielo a Singapore

“Con il progetto Cyrela, Pininfarina porta per la prima volta a San Paolo uno stile dell’abitare che ha già esportato con successo in tutto il mondo, dagli Stati Uniti (il condominio di lusso 1100 Millecento di Miami e il complesso immobiliare di lusso Beachwalk di Hallandale Beach, Florida) a Singapore (il condominio di lusso Ferra, che si è aggiudicato il premio “Object of Desire 2013”), oltre che in Italia, a Torino, con la residenza Lagrange12, di cui Pininfarina cura gli interni”, spiegano dalla sede torinese.

L’edificio, che offrirà unità abitative tra i 50 ed i 100m², è stato ideato con la massima cura per ogni dettaglio ed è stato concepito per diventare un nuovo punto di riferimento nel lusso in Brasile.

Un edificio, nemmeno da dirlo, avveniristico, caratterizzato da una simmetria architettonica che rende l’edificio armonico e uniforme, senza gerarchie di facciata. L’uso di strutture di metallo ha permesso di realizzare curve che trasmettono la sensazione, a chi lo guarda, che l’edificio sia scolpito dal desidero del vento.

“Abbiamo trovato in Cyrela un partner che condivide con noi i valori di qualità, innovazione e attenzione per il dettaglio. Unendo le forze abbiamo dato vita a un progetto unico ed esclusivo, la nostra prima espressione architettonica a San Paolo”, ha affermato il Presidente Paolo Pininfarina.

Correlato:  Urbanism Awards, in lizza anche Torino

Pininfarina firma un grattacielo torinese in Brasile

 

Redazione Mole24

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here