Home weekend torino Per Torino un week end… a tutta birra

Per Torino un week end… a tutta birra

2
SHARE
Per Torino un week end... a tutta birra
Per Torino un week end... a tutta birra

Non avremo l’Oktoberfest, ma a settembre ci difendiamo eccome: sono nientemeno che tre i festival dedicati alla Birra che animeranno questa fine estate torinese, e in particolare il fine settimana alle porte.

Primo fra loro il Turin Taste of Beer, che inizia oggi e finisce il 14 settembre al Palavela di Torino.

Quattro giornate di degustazione, assaggi, sorsate: protagoniste le birre artigianali piemontesi, accompagnate da varie esibizioni di magia, mentalismo e illusionismo a cura del Club Magico Bartolomeo Bosco.

Per Torino un week end... a tutta birra

Non mancherà anche la comicità, con Beppe Braida e i Mammuth (stasera) o la musica con i Fakemen di radio Deejay (12 settembre), dj Giuseppe di Radio 105 (13 settembre), e un contest rock a cura del Caffè Del Progresso (14 settembre).

Ci si sposta in provincia: a Caselle impazza, domani e domenica, la  Festa della Birra 6.0  al C’Entro Sport e Momenti in Via alle Fabbriche 125.

Anche in questo caso la preziosa bevanda si accompagna a musica, con Eleonora Failli, Fat Jack Mark, i geniali ed eclettici Eugenio in via di Gioia, SICA. Si parte alle 21, ingresso libero, con ulteriore chicca: il 14 settembre è previsto un tributo a Vasco Rossi dei Radio Paxi.

Per Torino un week end... a tutta birra

Questo come primo assaggio: ma la celebrazione della birra prosegue anche a ottobre, a Cherasco. Il nome è di quelli importanti, che evocano, come abbiamo citato all’inizio, feste di livello internazionale.

Parliamo dell’Oktoberfest Langhe.

L’idea alla base dell’evento è una specie di integrazione: la birra ufficiale HB incontrerà il suolo delle Langhe, all’interno di un festival che si propone di essere l’alternativa nostrana alla festa teutonica.

Anche qui ingresso libero, per fiondarsi in un angolo di baviera, con tanto di stinco di maiale e la birra della rinomata Birreria Hofbräu.

Correlato:  Weekend a Torino: il Natale è nell’aria

Pronti? In alto i calici.

Redazione Mole24

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here