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Eataly e Vergnano per rilanciare la caffetteria della Mole

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Eataly e Vergnano per rilanciare la caffetteria della Mole
Eataly e Vergnano per rilanciare la caffetteria della Mole

Il Caffè della Mole al Museo del Cinema riparte e rilancia, con due marchi d’eccezione: Vergnano e Eataly.

La caffetteria, situata in una posizione di assoluta eccellenza (si calcola che siano oltre 600 mila i visitatori che ogni anno visitano il museo del Cinema), da adesso avrà un ulteriore motivo di orgoglio. 

Il progetto, denominato Eataly incontra Caffè Vergnano alla Mole Antonelliana, creerà un esclusivo luogo d’incontro per tutti i cittadini – anche i non paganti il biglietto d’ingresso al museo – con l’obiettivo di rendere presente e rinverdire lo spirito dei Caffè di un tempo.

Eataly e Vergnano per rilanciare la caffetteria della Mole

Alcuni cambiamenti sono previsti a livello funzionale: resta il lungo banco di 18 metri, che sarà tripartito in aree funzionali e specifiche in quanto la caffetteria aderirà allo stile dei Coffee Shop 1882 Caffè Vergnano.

Sarà prevista un’area per la degustazione del Vino (che sarà “Vino Libero”), un’area verrà dedicata al sapore, con cibo servito sul classico bancone di Eataly.

A disposizione dei clienti sedute, zone di convivio e salottini che accentueranno l’aura di un ambiente raccolto e riservato. E infine sarà allestito in esterno un dehors.

Eataly e Vergnano per rilanciare la caffetteria della Mole

La gestione della caffetteria toccherà a Silvio Paterno, prediletto di casa Vergnano con alle spalle grande e consolidata esperienza quale Best Barista Vergnano 2011 e responsabile dei Coffee Shop 1882 di via Lagrange e corso Vittorio Emanuele II a Torino.

Questo il commento riassuntivo di Enrico Vergnano, responsabile commerciale Italia di Caffé Vergnano: “Siamo davvero felici di annunciare la nascita di un nuovo locale all’interno del monumento più famoso della città, un progetto che ci tocca da vicino sia come torinesi che in qualità di produttori di uno dei marchi storici piemontesi e del Made in Italy. Insomma una nuova sfida sul territorio che accogliamo con orgoglio.”

Eataly e Vergnano per rilanciare la caffetteria della Mole

Dice la sua anche Francesco Farinetti, amministratore delegato di Eataly: “Il sodalizio con Caffè Vergnano continua in uno dei luoghi simbolo di Torino, con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità non solo ai visitatori del museo, ma anche ai torinesi.”

Alberto Barbera, direttore del Museo Nazionale del Cinema, si dichiara molto felice di questa iniziativa sottolineando: “Siamo lieti che il Museo Nazionale del Cinema si arricchisca di una nuova, preziosa collaborazione con due marchi di eccellenza del nostro territorio, in grado di offrire ai visitatori un servizio di altissima qualità in linea con quanto il Museo stesso rappresenta in termini di prestigio e innovazione.”

Redazione Mole24

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