Home Cronaca di Torino Gio21 Tour: iscriviti all’Università e diventa volontario!

Gio21 Tour: iscriviti all’Università e diventa volontario!

20
SHARE
Gio21 Tour: iscriviti all'Università e diventa volontario!
Gio21 Tour: iscriviti all'Università e diventa volontario!

Tempo di preiscrizioni all’Università. Con qualcosa in più: anche quest’anno le future matricole possono diventare anche aspiranti volontari.

Si rinnova infatti l’appuntamento del Csv Vssp, uno dei due Centri di Servizio per il Volontariato di Torino, con il Gio21 Tour: lo sportello che da 9 anni rappresenta il punto di incontro privilegiato tra i novelli universitari e le associazioni di volontariato del territorio.

L’iniziativa è attiva fino al 10 ottobre, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00, presso il centro di immatricolazioni dell’Università degli Studi di Torino, in corso Regio Parco 134.

Gio21 Tour: iscriviti all'Università e diventa volontario!

Lo slogan scelto quest’anno per l’iniziativa è “Mettiti in gioco”: obiettivo è di trasmettere ai giovani il messaggio di speranza e fiducia del volontariato, proponendo a chi sta per cominciare il percorso universitario la possibilità di impegnarsi in prima persona per dare il proprio contributo alla collettività.

“Riteniamo – dichiara Marco Giorgio, presidente del Csv – che questa sia una proposta fondamentale per chi comincia il percorso di studi universitari: costruire il proprio futuro, contribuendo a costruire un futuro migliore per tutti, mettendo i propri talenti al servizio del bene comune, proprio per accrescere il bene individuale”.

Gio21 Tour: iscriviti all'Università e diventa volontario!

L’iniziativa per l’ultimo anno sarà in questi termini: dal prossimo, Vssp e Idea Solidale, i due centri torinesi, si uniranno dando vita a Vol.To, un centro unico per tutta la Provincia

Redazione Mole24

Commenti

Correlato:  Tutti in campo per aiutare Beatrice

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here