Home Innovazione Urbanism Awards, in lizza anche Torino

Urbanism Awards, in lizza anche Torino

1
SHARE
Urbanism Awards, in lizza anche Torino
Urbanism Awards, in lizza anche Torino

Sarà pure che i grattacieli non piacciono a molti. Sarà pure che i cambiamenti urbanistici cui è sottoposta Torino non sortiscono commenti unanimi. Ma in Europa della nostra città si sono accorti.

Così scopri che Torino è tra le città candidate a diventare “capitale” dell’urbanistica e delle sue trasformazioni per il 2015.

Urbanism Awards, in lizza anche Torino

 

Per la Mole una convocazione che porta fa gonfiare il petto: siamo fra i tre finalisti della categoria European City of the Year, insieme all’olandese Rotterdam e alla danese Aarhus.

Lunedì scorso il sindaco, Piero Fassino, e l’assessore Stefano Lo Russo hanno accolto all’Urban Center di piazza Palazzo di Città la delegazione della Academy of Urbanism di Londra incaricata di effettuare le necessarie valutazioni per l’assegnazione finale del titolo.

La delegazione è andata via ieri, dopo due giorni di visite intense: d’altra parte per elargire un’onorificenza del genere sono necessari controlli approfonditi.

Urbanism Awards, in lizza anche Torino
La Academy of Urbanism, organismo senza fini di lucro che promuove l’approccio partecipativo all’urbanistica, assegna il prestigioso
premio ogni anno alle città che hanno consolidato un trend positivo nella qualità urbana.

La votazione coinvolge 500 membri dell’Accademia, che decidono sulla base di una serie di fattori sociali, economici e ambientali, tra cui il
buon governo e la vitalità dei suoi abitanti.

Torino concorre a sostituire la vincitrice 2014, che è la francese Marsiglia.

Redazione Mole24 (Fonte news Torinoclick)

Commenti

Correlato:  Torino-facile, il nuovo servizio online del comune di Torino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here