Home Cronaca di Torino Annina del Balon, star sul web

Annina del Balon, star sul web

4321
SHARE
Anna del Balon, star sul web
Anna del Balon, star sul web
Tempo di lettura: 2 minuti

Lo ha pubbblicato qualche giorno fa su Twitter nientemeno che P.Diddy (che per i non avvezzi è la star del rap un tempo conosciuta come Puff Daddy).

E, come si dice, il video ha fatto il giro del web.

Una signora, di età indefinita ma senza dubbio anziana, balla (anche bene e con perfetta coordinazione, per dire la verità), al ritmo scandito da alcuni musicisti di strada.

Il video viene postato dalla star americana, con il messaggio “Grandma got that unlimited swag #lol”. P.Diddy curiosamente pensa sia ambientato a l’Avana e che quindi ritragga una signora stile Buena Vista Social Club, ma poi si scopre che l’ambientazione è torinese, in via Garibaldi

E si scopre che la nonnina in questione è quella che in città viene chiamata “Anna la Pazza”. Un’istituzione, per capirci. Non a caso da sotto la mole parte una raffica di like su Facebook e Instagram, di tweet e di commenti.

I video sono stati rilanciati ovunque, anche in Tv nella trasmissione di Barbara d’Urso, facendo di lei una vera e propria star.

Non che, dalle nostre parti, le sue performances non fossero più che conosciute: basti vedere il video che la ritrae festeggiare a modo suo lo scudetto della Juventus (video che non postiamo perchè ha un inizio, per così dire, “forte”).

Correlato:  Wall Street Journal: il "rinascimento" dell'Italia passa da Torino

Oppure ancora il video di seguito, che la ritrae spensierata in piazza Castello:

E dedicata a lei c’è anche una pagina Facebook dal nome Anna la Pazza, che non solo raccoglie tutte le immagini (comprese le due pubblicate qui), i video, i commenti simpatici dei torinesi che ormai la hanno eletta come mascotte, ma (per fortuna) anche le segnalazioni di chi, di sera o di giorno, la incontra, le parla, la aiuta e magari si preoccupa per lei.

Anna del Balon, star sul web

Perchè attorno alla sua figura sorgono continuamente leggende: dove vive, con chi, come. Di certo, si sa che ama ballare in mezzo alla gente, come testimoniano decine di video e foto.

Redazione Mole24



Commenti

SHARE