Home Spor-to Anche Torino nel circuito delle “Maratone d’arte”

Anche Torino nel circuito delle “Maratone d’arte”

1
SHARE
Anche Torino nel circuito delle
Anche Torino nel circuito delle "Maratone d'arte"
Tempo di lettura: 1 minuto

Una Maratona delle città d’arti: è questo il nuovo progetto della Fidal che prova ad unire le città di Torino, Firenze, Roma e Venezia,

Una serie di Maratone d’elitè per provare ad aumentare il numero totale dei partecipanti alle varie manifestazioni sportive.

insomma, l’obiettivo dichiarato dalla Fidal è quello di riuscire a far percorrere una delle 4 maratone almeno a 100.000 atleti, ovvero  almeno ad un 2% totale degli sportivi che quotidianamente già corrono.

Secondo le ultime statistiche, infatti, sono quasi 5 milioni gli italiani che fanno attività atletica, ma sono molto di meno coloro che si cimentano nel percorso dei 42, 5 chilometri organizzati ogni anno nelle varie città

Anche qui, il modello d’ispirazione è straniero, dove i partecipanti alle maratone sono molto più numerosi rispetto all’Italia, facendo sì, di conseguenza che queste manifestazioni sportive abbiano anche  una ricaduta anche sull’economia del territorio in termini di turismo.

Anche Torino nel circuito delle "Maratone d'arte"

Un progetto ambizioso che partirà già nelle prossime settimane con l’avvio di una serie di campagne pubblicitarie con l’obiettivo di avvicinare la gente e far conoscere le varie kermesse sportive.

Una promozione che avrà un occhio di riguardo sul web grazie alla presenza di testimonial di fama nazionale ed internazionale.

A Torino, il mondo della corsa è in continua ascesa e testimonianza sono i dati registrati alla “StraTorino” e alla maratona, dove di anno in anno è crescente il numero dei partecipanti.

Correlato:  Almeno allo Juve Store di Torino Amauri è già stato venduto!

Ricordiamo, quindi, che l’appuntamento con la edizione 2014 della Turin Marathon è per domenica 16 novembre con una nuova la

 

La Redazione di Mole24



Commenti

SHARE