Home Cronaca di Torino Topi d’appartamento: in aumento i furti

Topi d’appartamento: in aumento i furti

6
SHARE
Topi d'appartamento: in aumento i furti a Torino
Topi d'appartamento: in aumento i furti a Torino

Non solo a ferragosto e durante l’estate, ma purtroppo durante tutto l’anno.

Sono allarmanti gli ultimi dati sul numero di furti compiuti  negli appartamenti di Torino e della provincia dall’inizio del 2014 fino a giugno: un trend in continuo aumento che copre a macchia di leopardo l’intera città, dalla ricca zona collinare, passando per l’estrema periferia, fino ai paesini dell’hinterland.

Da gennaio a fine giugno, infatti, sono già 9 mila i furti perpetrati dai topi d’appartamento nella provincia di Torino, con un netto incremento, in percentuale,rispetto all’anno 2013, quando nell’intero anno si registrarono 16.000 infrazioni. Ben 2 mila in più rispetto, poi, al 2012.

Topi d'appartamento: in aumento i furti a Torino

Anche a Torino il numero dei furti in casa e appartamenti è in crescita e secondo le stime del primo semestre tra non molto verrà superata la soglia gli 8 mila furti registrati lo scorso anno, un dato già di per sè allarmante se paragonato con il 2012 quando le infrazioni della proprietà privata si attestarono a 6 mila.

Un pericoloso fenomeno in crescita,ma che non riguarda solo il capoluogo piemontese, ma l’intera zona del centro Nord d’Italia, le stime dell’ultimo quadriennio ( dal 2009 al 2013 ) sottolineano come la crescita dei reati sia in cresciata di circa il 69 % .

La Redazione di Mole24

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here