Home Cronaca di Torino Scambi internazionali: opportunità Last Minute!

Scambi internazionali: opportunità Last Minute!

5
SHARE
Scambi internazionali: opportunità Last Minute!
Scambi internazionali: opportunità Last Minute!
Tempo di lettura: 2 minuti
Opportunità Last Minute per chi vuole prestare servizio volontario all’estero.
Scambi internazionali: opportunità Last Minute!
Informagiovani Torino comunica che, causa rinuncia, si cerca urgentemente un partecipante, fra i 18 ed i 30 anni, ad uno scambio internazionale che si terrà nella città di Ada in Serbia dal 5 al 14 settembre.
Quota di partecipazione, tutto compreso, 290 euro. Per adesioni scrivere a: ufficio.scambi@comune.torino.it o telefonare al n.0114437898.
Argomento dello scambio è il programma: “CUCI-MUCI”, acronimo di “aCtUalities, CIrcumstances and the Main problems of Unemployed youth CommunitIes”. Il tema è la disoccupazione giovanile, e lo scambio si terrà in una cittadina serba ai confini con l’Ungheria.
Scambi internazionali: opportunità Last Minute!
Aumentare la sicurezza in sé stessi, stimolare le abilità imprenditoriali e indurre ad un modo di pensare creativo: questi i temi sul tavolo per i ragazzi che parteciperanno, e che provengono da Ungheria, Spagna e Serbia.
Un tema di sicuro interesse, in un momento di crisi come quello attuale: la riflessione verterà sull’attuale situazione economica, il mercato del lavoro, la disoccupazione su come trovare possibili soluzioni attraverso workshop coinvolgenti, che consentiranno fra l’altro di interagire anche con gli abitanti del luogo.
E’ previsto un giorno in campeggio lungo il fiume, un salto in piscina e la visita della città di Subotica. Le serate internazionali consentiranno di godere appieno dell’atmosfera interculturale.

Sta invece per partire lo scambio in Turchia: lo start è previsto per il 25 agosto, termine 8 settembre.

Correlato:  Mercati rionali, chiuderà 1 su 4

I diritti delle donne sono il tema centrale di questo scambio sulle rive turche del Mar Nero, a Trebisonda-

Si approfondirà l’argomento attraverso workshop di danza, pantomima, teatro, che consentiranno di dar libero sfogo alla creatività e di acquisire una maggior autostima.

 

Redazione Mole24

 

 



Commenti

SHARE