Home Cronaca di Torino Ferragosto a Torino? Vi diamo alcune idee

Ferragosto a Torino? Vi diamo alcune idee

96
SHARE
Ferragosto a Torino? Vi diamo alcune idee
Ferragosto a Torino? Vi diamo alcune idee

Non vi muovete dalla città nei giorni di ferragosto?

Vi aiutiamo noi a trovare alcune idee interessanti: partendo dalla cultura, si segnala che la Galleria Civica e di Arte modernaPalazzo Madama e il Mao, il museo di arte orientale, saranno aperti al pubblico dalle ore 10:00 alle 18:00.

E saranno aperti al prezzo simbolico di 1 euro, 4 per le visite guidate.

Uscendo dalla città: a Sestriere è in programma la Camminata Slurp and Walk, Camminata enogastronomica in località Monterotta, a Sauze d’Oulx Concerto di Ferragosto in alta quota con Malika Ayane, in località sportinia.

Ferragosto a Torino? Vi diamo alcune idee

Al Bioparco Zoom si parte il 14 agosto con una giornata dedicata all’Africa e si continua il 15 tra tuffi con tuffi in piscina, grigliate e barbecue di pesce e carne, visita degli habitat naturali delle specie nel bioparco.

Bungee Jumping al 45′ Nord, da una gru alta 60 metri con l’elastico. Anche quest’anno possibilità di lanciarsi gratuitamente.

Continua, anche a Ferragosto, l’estate sui Murazzi, con la ormai celebre spiaggia cittadina con tanto di sdraio e ombrelloni, tavolini, salotto letterario, un’area spettacoli e spazi dedicati ai laboratori per bambini.

Festa per chi resta’: è la proposta, dal 14 al 17 agosto al Parco Rignon di Torino, di Assemblea Teatro, e Città di Torino. In programma 4 spettacoli accompagnati dal ‘Un libro per l’estate’, gioco con un libro per la lettura estiva come premio. Apre il 14, ‘La bambina che raccontava film’. Ferragosto con ‘Dove vanno a finire i palloncini’, il 16 ‘La gabbianella e il gatto’, il 17 ‘Max Mix e Mex’.

Grigliate e musica alla Fattoria Propolis, mentre si ripete il Galà alla Reggia di Venaria: 15 euro con una consumazione per una festa che prevede visita notturna al Piano Nobile della Reggia, con la Galleria Grande e la Sala di Diana.

Nel Gran Parterre, ai piedi del terrazzo della Galleria Grande, dj live set fino all’esibizione di fuochi pirotecnici finale.

Ferragosto a Torino? Vi diamo alcune idee

Qualche idea ve la abbiamo data, il meteo dovrebbe reggere: non ci sono scuse per stare a casa a ferragosto!

Correlato:  Torino, Cioccolatò tornerà alle origini: parola della Confartigianato

 

Redazione Mole24

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here