Home Innovazione Cerchi un sentiero? Un sito ti aiuterà

Cerchi un sentiero? Un sito ti aiuterà

4
SHARE
Cerchi un sentiero? Un sito ti aiuterà
Cerchi un sentiero? Un sito ti aiuterà
Tempo di lettura: 1 minuto

Siamo la città delle Alpi, delle montagne. In questi giorni di Ferragosto – se il meteo aiuterà – chi rimane a casa perchè le vacanze le ha già fatte, o per motivi economici, magari potrebbe decidere di fare una gita fuori porta su sentieri di montagna.

Cerchi un sentiero? Un sito ti aiuterà

Per non perdersi, ma anche per pianificare al meglio il tragitto, è stato realizzato il portale WebGis: su sito si raccoglie l’intera rete escursionistica, ma non solo: sono reperibili anche informazioni turistiche, strutture ricettive o aree di interesse.

Nel dettaglio, recensisce tutti i sentieri torinesi, suddivisi in 23 settori, 1069 sentieri, 4634 km.

WebGis è il completamento di una serie di procedure di promozione, valorizzazione e segnaletica del patrimonio montano, come previsto dalla Legge regionale 12 del 2010.

Cerchi un sentiero? Un sito ti aiuterà

La piattaforma, sviluppata da Csi Piemonte, permette di ricercare a seconda della tipologia, pedonale, in mountain bike o a cavallo, il sentiero che più si confa alle esigenze del turista.

Sono anche proposti una serie di itinerari, sia in giornata che più estesi.

Poi ci sono i consigli di interesse turistico: da una parte le strutture ricettive, come rifugi alpini, rifugi escursionistici, rifugi non gestiti o bivacchi fissi, dall’altra i siti di interesse urbanistico, culturale, come residenze sabaude o siti unesco.

Infine si possono visualizzare le linee di trasporto pubblico e le principali fermate per poter raggiungere i sentieri di interesse.

Correlato:  A Torino nasce il Tim Open Lab: è aperto a persone e imprese

Un bel servizio, per organizzare una gita in montagna con tutti i dettagli.

Redazione Mole24

(Clicca qui per seguirci anche su Facebook!)



Commenti

SHARE