Home Cronaca di Torino La Movida impazza al Lingotto, ma solo fino a mezzanotte

La Movida impazza al Lingotto, ma solo fino a mezzanotte

102
SHARE
La Movida impazza al Lingotto, ma solo fino a mezzanotte
La Movida impazza al Lingotto, ma solo fino a mezzanotte

Divampa la protesta dei gestori della ‘Fiesta Latina Lingotto Summer Village’: il festival di musica latino americana, che come accade da qualche anno anima le serate del Lingotto, ha infatti un vincolo giudicato incomprensibile: la chiusura a mezzanotte.

Non a caso i responsabili hanno chiesto e ottenuto un incontro con lo staff dell’assessore al Commercio di Torino Domenico Mangone, con l’obiettivo di chiedere una deroga.

La Movida impazza al Lingotto, ma solo fino a mezzanotte

Lo spiega a “12alle12” Diego Simioli, direttore della società che gestisce la festa: “Una chiusura assurda e molto dannosa per noi: il 10 luglio, come già accaduto negli anni passati, abbiamo chiesto una deroga per tenere aperto fino alle 3, considerato che a San Salvario si permette ai locali l’apertura fino alle 2 e che noi non siamo in mezzo alle case.

Ma il Comune quest’anno non ci ha neppure risposto e noi non sappiamo più cosa fare. Siamo molto ligi alle regole e quindi a mezzanotte chiudiamo, mandando via gente molto arrabbiata, che arriva spesso da fuori Torino e che non capisce il perché della cosa, tanto più che noi abbiamo attuato una politica molto attenta al contrasto delle droghe e dei disordini legati ad altri problemi perchè crediamo in un divertimento sano e gioioso per tutti, anche per le famiglie”.

La zona vede fra l’altro lavorare in ristoranti, discoteche e discopub oltre 300 persone: probabilmente la chiusura a mezzanotte è una ligia applicazione del regolamento comunale, ma vista l’estate che finalmente è arrivata, e visto che in altri quartieri, come detto da Simioli, la Movida prosegue fino a notte tarda, non si vede il motivo di una misura così restrittiva al Lingotto.

La Movida impazza al Lingotto, ma solo fino a mezzanotte

Alcuni dettagli: Il Lingotto Summer Village è una grande festa latinoamericana che anima l’area esterna del Lingotto Fiere per due mesi, con 15 tra ristoranti e bar dove assaggiare le specialità delle cucine del continente (cubana, messicana, argentina, boliviana, brasiliane, peruviana, dominicana, ecuadoregna, colombiana e venezuelana) e 7 punti musicali dove si esibiranno le principali scuole di ballo della città di Torino.
Apertura tutti i giorni a partire dalle 19.00

Redazione Mole24

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here