Home Cronaca di Torino Will Smith visita Torino (ma è un fake)

Will Smith visita Torino (ma è un fake)

296
SHARE
Will Smith visita Torino (ma è un fake)
Will Smith visita Torino (ma è un fake)

Ci si chiede: che dopo Hugh Grant a Rivoli sia la volta del Man in Black, già Principe di Bel Air ed e protagonista di Io sono leggenda, al secolo Will Smith di fare una capatina dalle parti della Mole?

A giudicare dalla foto, e soprattutto a un occhio disattento, potrebbe sembrare. E la fantasia potrebbe volare, chissà, a qualche pellicola in lavorazione dalle parti del Centro di Torino.


Will Smith visita Torino (ma è un fake)

Nulla di tutto questo. la foto, seppure fatta bene, è finta, fake per dirla alla inglese o nel gergo social.

Il perchè di tutto questo è presto spiegato: una spassosissima pagina Facebook, dal nome “Will che visita luoghi“, che ritrae l’attore americano intento a scattarsi un selfie in qualsiasi luogo d’Italia, conosciutissimo o meno che sia.

La genesi della pagina nasce da un autoscatto, questa volta vero, che qualche giorno fa lo Smith ha postato su internet, di fronte alla Torre di Pisa, che insieme a una panoramica ripresa a Firenze ne testimonia le vacanze in Toscana.

Non è giusto che solo Pisa può avere una foto con Will Smith”, si sono detti, pur con qualche scivolata grammaticale, gli autori della pagina, che conta oltre 12 mila like.

Ed ecco qua: l’idea, spassosissima e molto estiva, come spesso accade è diventata virale, e gli autori di fotomontaggi di Smith pressochè ovunque proliferano.

Will Smith visita Torino (ma è un fake)

Fra queste foto, ovviamente, non poteva mancare un bel selfie in piazza Vittorio. Peccato che sia finta.

Andrea Besenzoni

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here