Home Ambiente Gtt: addio ai vecchi autobus Euro Zero

Gtt: addio ai vecchi autobus Euro Zero

230
SHARE
Torino Gtt: addio ai vecchi autobus Euro 0
Torino Gtt: addio ai vecchi autobus Euro 0
Tempo di lettura: 1 minuto

"Gtt, all’interno della propria flotta di automezzi, non dispone più di veicoli Euro Zero, tutti sostituiti con nuovi meno inquinanti"

L’annuncio è arrivato a Palazzo Civico direttamente dai funzionari della Gtt, alla fine della scorsa settimana, in risposta a un’interpellanza promossa dalla consigliera Federica Scanderebech che chiedeva che la società di trasporto torinese mettesse come propria priorità la diminuzione dei mezzi più vecchi e quindi maggiormente nocivi sull’impianto ambientale.

Una scelta, quella di sostituire i vetusti mezzi, che arriva con diversi mesi di anticipo da parte della Gruppo Torinese Trasporti, che in precedenti occasioni s’era impegnato a sostituire i veicoli entro l’inizio del prossimo anno.

Gtt: addio ai vecchi autobus Euro 0

L’incontro in Comune è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione sugli altri mezzi obsoleti, quelli Euro 1 , e sui futuri termini di sostituzione all’interno dell’autoparco Gtt.

L’obiettivo è quello di riuscire a rottamare e sostituire gli ultimi 50 mezzi Euro 1 ancora in circolazione entro l’inizio del 2016.

Un traguardo però ancora lontano, visto che ad oggi non ci sono i fondi e quindi servira. nei prossimi anni, una ricerca di contributi.

 

La Redazione di Mole24



Commenti

Correlato:  Torino, le domeniche della sostenibilità iniziano domenica 25 febbraio: Ztl chiusa al traffico
SHARE