Home Territorio Murazzi Beach: martedì sera l’inaugurazione

Murazzi Beach: martedì sera l’inaugurazione

37
SHARE
Fred Buscaglione e Gipo Farassino: i nuovi Murazzi porteranno il nome dei musicisti torinesi
Fred Buscaglione e Gipo Farassino: i nuovi Murazzi porteranno il nome dei musicisti torinesi

Anche se solo per un ‘estate a Torino si tornerà ad andare in spiaggia.

In attesa della dell’avvio del bando, che quest’autunno decreterà a chi saranno date in gestione i locali sotto le arcate ormai vuote, ai Murazzi sono partiti i lavori per trasformare la banchina in una sorta di piccola  spiaggia metropolitana, lungo il fiume Po.

Arrivate le autorizzazioni necessarie da parte della magistratura, durante il fine settimana, in fretta e furia,  sono iniziati i lavori di allestimeto della zona e una decina di camion provenienti da Santena hanno già depositato i primi quintali di sabbia necessari per trasformare l’area in un  piccolo “bagnasciuga” cittadino.

 Torino Murazzi beach: martedì sera l'inaugurazione

Lungo la banchina dei Murazzi, infatti, sorgeranno un campo da beach volley ed uno da beach soccer, mentre un terzo ambiente, quello più vicio alla riva del fiume Po, sarà una vera e propria spiaggia, spiaggia con anessi di ombrelloni e sdraio dove poter prendere il sole.

L’inaugurazione è prevista  per martedì sera con, tanto di festa su uno dei due battelli di Gtt ormeggiati poco distante dalla nuova spiaggia.

Insomma, anche se per poco tempo e in via del tutto provvisoria,  Torino rivive l’ atmosfera  tanto caro ai nostri nonni, abituati a trascorrere su una spiaggia, anche se  naturale, le calde giornate dell’estate.

 

La Redazione di Mole24

Commenti

Correlato:  Hotel, a Torino gli alberghi accontentano proprio tutti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here