Home Enogastronomia Colazione da “Orso” , la qualità del caffè

Colazione da “Orso” , la qualità del caffè

23
SHARE
Colazione da
Colazione da "Orso" San Salvario Torino

Una tazza di caffe’ in San Salvario, alle otto di mattina, entrando da Orso in via Berthollet xx puo’ diventare per un attimo un’esperienza da ripetere alla prima occasione.

Atmosfera un po’ NY che puo’ sembrare pretenziosa per il barrio torinese del divertissement, ma appena il barista incrocerà il tuo sguardo sarà l’inizio di un racconto che potenzialmente potrebbe finire all’ora di pranzo, passando per suggestioni cabalistiche, assaggi e fragranze di chicchi mono origine e miscele preziose fino ad arrivare ai segreti della moka per sorprendere gli ospiti a casa.

Colazione da "Orso" San Salvario Torino
Colazione da “Orso” San Salvario Torino

“Orso” dal secondo caffè diventa un amico perché ogni avventore riceve le attenzioni che merita, oltre ad una nera ed amara bevanda top class accompagnato sempre da pasticceria sopraffina.

Se vi incuriosiste per la bellezza delle tazze poste con grazia sulla mensola dietro al bar chiedete: la sorpresa sarà sicuramente gradevole. Ognuna di quelle tazze può potenzialmente diventare vostra e al prossimo caffè potrete chiedere di averlo servito proprio in quella tazza che avrà il vostro nome.

Colazione da "Orso" San Salvario Torino
Colazione da “Orso” San Salvario Torino

Sorseggiare il caffè la domenica mattina presto da Orso è impagabile, guardando Torino che si sveglia faticosamente dopo la notte brava e piano piano ripopola le strade.

Il barista accompagnerà il vostro faticoso risveglio con la sua innata simpatia che fa parte della sua creatività.

Se uscendo dalla porta dopo aver salutato gli inevitabili nuovi e vecchi amici che avrete incontrato da Orso vi venisse voglia di fiondarvi da Tiffany ahime’ trattenetevi, perché siamo sempre a Torino e non a New York.

 

Valeria Saracco

Commenti

Correlato:  Casa Slurp, spazio eclettico e controcorrente

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here