Home Cronaca di Torino La Volkswagen vuole rilevare la Fiat?

La Volkswagen vuole rilevare la Fiat?

20
SHARE
La Volkswagen vuole rilevare la Fiat?
La Volkswagen vuole rilevare la Fiat?

E’ un’indiscrezione battuta ieri dalla rivista web tedesca Manager Magazin, e ripresa dalle agenzie stampa: la Volkswagen sarebbe interessata a rilevare Fiat

La Volkswagen vuole rilevare la Fiat?

Per adesso, secondo i rumors tedeschi, si tratterebbe di poco più di una chiacchiera, dato che come riporta Reuters, secondo il mensile, il presidente e maggiore azionista di Volkswagen, Ferdinand Piech, e le famiglie Elkann e Agnelli, con i rispettivi negoziatori, hanno solo avuto alcuni colloqui sul tema.

Scendendo nei particolari per quanto possibile, l’operazione riguarderebbe un’acquisizione totale o parziale di Fiat Chrysler. Per ora, secondo la rivista tedesca gli ostacoli sono da un lato una divergenza sulle cifre economica, dall’altro il fatto che comunque Marchionne starebbe valutando altre opzioni.

La Volkswagen vuole rilevare la Fiat?

Cosa che peraltro starebbe facendo anche Volkswagen: valutare le acquisizioni di altre società nel settore dei mezzi pesanti.

L’idea di Volkswagen su Chrysler è legata all’obiettivo di risolvere i problemi sul mercato nordamericano. Comunque, per ora dalle parti arriva un muro di No Comment, anche perchè lo scorso marzo l’AD di Volkswagen Martin Winterkorn aveva detto che il gruppo non aveva piani di espansione attraverso ulteriori acquisizioni.

Intanto, non appena uscite le indiscrezioni stampa la Borsa ha subito reagito: il titolo Fiat ha accelerato in borsa e ha guadagnato il 3,3%. Exor, l’accomandita della famiglia Agnelli che detiene il 30% della casa automobilistica italiana, è salito del 2,3%. Volkswagen cedeva ieri l’1,75%.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here