Home Innovazione Anche gli Ebook nelle biblioteche torinesi

Anche gli Ebook nelle biblioteche torinesi

3
SHARE
Anche gli Ebook nelle biblioteche torinesi
Anche gli Ebook nelle biblioteche torinesi

Uscire di casa, andare in biblioteca, presentare la tessera, prendere un libro e leggerlo o nel silenzio della Civica oppure, se è bel tempo, sulla panchina dei giardini lì davanti.

Quante volte ognuno di noi ha fatto questa successione di gesti. Il gusto di scegliere un libro che nella propria libreria di casa non c’è, la voglia di scoprire cosa dice il retrocopertina. E sfogliare le pagine, in attesa di leggere la storia.

La tecnologia cambia la vita, e in questo caso semplicemente si modificano alcune azioni: cioè non si sfogliano le pagine, ma si scorrono le schermate sul tablet o sull’ebook reader. Ci si può lo stesso sedere su una panchina, ma a patto ci sia una presa elettrica nei paraggi casomai l’apparato si spegnesse.

Infatti da adesso Biblioteche civiche torinesi aderiscono a MediaLibraryOnLine e offrono ai propri iscritti la possibilità di accedere a una vasta gamma di contenuti digitali, disponibili gratuitamente per il download e la consultazione online.
Anche gli Ebook nelle biblioteche torinesi
Il nuovo servizio è disponibile per tutti gli iscritti alle Biblioteche civiche torinesi abilitati all’uso dei servizi personalizzati del catalogo in linea.

Per accedere al catalogo e a MediaLibraryOnLine è sufficiente recarsi in una qualsiasi delle Biblioteche civiche torinesi: infatti non è possibile richiedere l’abilitazione per telefono o via email.

Anche gli Ebook nelle biblioteche torinesi

Mediante il portale MediaLibraryOnLine (www.bct.medialibrary.it ), gli utenti possono: prendere in prestito e-book da scaricare sul proprio reader (ma anche su PC, tablet, smartphone), leggere riviste e quotidiani online, tra cui Stampa, Repubblica”, Il Corriere della sera, Il Sole 24 ore ecc (quindi si tratta di una vera e propria emeroteca on line), ascoltare musica in streaming

 

La Redazione di Mole24

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here