Home Enogastronomia Piovono Polpette anche su Torino

Piovono Polpette anche su Torino

18
SHARE
Piovono Polpette anche su Torino
Piovono Polpette anche su Torino

C’è un cibo che appartiene all’anima, ai ricordi e al cuore per ognuno di noi. Un cibo che quando sei stanco avresti voglia di mangiare solo quello.

C’è un cibo che appartiene alla tradizione, alle nonne o alla nostra infanzia e per ognuno forse è diverso, ma per molti ha un comune denominatore: la polpetta.

Per cui a Torino giovani dall’intuizione geniale di cui vi avevo già parlato, quelli di Scalo Vanchiglia per intenderci, hanno aperto il luogo per i nostri vizi culinari più antichi.

Vicino a Palazzo Nuovo, proprio dietro all’università c’è i luogo dell’anima e si chiama Norma, lì troverete solo polpette per tutti i gusti.

Piovono Polpette anche su Torino

Un menù a base di ingredienti che prendono forme solo sferiche.

Potrete mangiare polpette alle verdure, polpette al cus cus, polpette di riso, di pesce di carne, di coniglio, di pesce azzurro, di polipo, di gamberi, di pane e pomodoro e infine le mitiche di melanzane, rigorosamente il cavallo di battaglia della casa melanzane con pane, uova, pecorino, ricotta, basilico.

Un paese dei balocchi dei ricordi.

Anche il dolce è rigorosamente tondo, dal pane fritto e dolce con culis di frutta, a quelle di ricotta e cioccolato. Io provo la degustazione naturalmente, lo scibile del locale insomma, ma la polpetta che mi conquista di più è quella in carpione, una miscela perfetta di consistenza, armonia e ricordi.

L’ ambiente è moderno, stiloso, ma molto fruibile ad una clientela giovane.

Piovono Polpette anche su Torino

Le materie prime sono scelte con cura e il lavoro per arrivare fin qui è studiato con esperti del settore e consulenze ad hoc, ho indagato. Anche il servizio non è banale servito in piccole forme old style di acciaio per i vecchi budini di una volta.

Correlato:  Caffè e Bicerin, alla scoperta degli angoli di Torino

Polpette chic per tutti, ma quando le mangi vanno dritto alla ristorazione dell’anima. Non temete dopo il re dei comfort food, la pizza, oggi a Torino è possibile che piovano polpette per tutti.

 

Norma – Polpetteria artigiana, via Roero di Costanze 4;

tel. 011/19781712.

 

 

V.Saracco

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here