Home Musica Musica dall’alto, i Subsonica suonano da una terrazza in piazza Duomo a...

Musica dall’alto, i Subsonica suonano da una terrazza in piazza Duomo a Milano

4
SHARE

Lo avevano fatto i Beatles nel 1969, avevano replicato gli U2 nell’87 e persino Homer Simpson con il suo gruppo dei “Re Acuti” aveva celebrato una delle usanze più apprezzate del rock mondiale: suonare sul tetto di un edificio.

image

Una nuova esibizione “dall’alto” è arrivata martedì sera, protagonisti i torinesi Subsonica che hanno scelto Milano e la centralissima piazza Duomo per lanciare il loro nuovo singolo, Lazzaro. Un concerto (sponsorizzato Samsung) da una terrazza panoramica di fronte alle guglie della Madonnina che ha raccolto nella piazza sottostante quasi 60mila persone con il naso all’insù.

10443538_567802329995281_5457590890622386164_n

“Dopo vent’anni di musica insieme è sempre una magia quando trovi dei posti nuovi in cui condividerla” hanno confidato i Subsonica che a breve partiranno con il nuovo tour in giro per l’Italia, anticipato in questa serata estemporanea davanti al Duomo in cui hanno suonato grandi successi del passato e il nuovissimo singolo, Lazzaro, definito dal leader del gruppo Samuel come “un invito a tutti, a noi stessi per primi, a svegliarsi dall’apatia e dalla stasi culturale ed emotiva che colpisce tanti”.

Commenti

Correlato:  MITO SettembreMusica compie dieci anni, ricordando Giorgio Balmas

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here