Home Cronaca di Torino San Giovanni, Torino è in festa

San Giovanni, Torino è in festa

28
SHARE
San Giovanni, Torino è in festa
San Giovanni, Torino è in festa

Per i pochi che avessero dimenticato la ricorrenza di oggi, 24 giugno, eccovi i più importanti eventi  che si verificheranno all’ombra della Mole Antonelliana per la celebrazione di San Giovanni, patrono della città di Torino.

Gli eventi e le manifestazioni già iniziati nel capoluogo sabaudo e dintorni dal 16 giugno, vedranno il loro culmine questa sera alle 22.30 sul fiume Po, con il tradizionale spettacolo pirotecnico che a differenza degli anni scorsi sarà “muto”. Una scelta quella di non concludere il concerto con i 3 botti finali decisa grazie alle società animaliste del territorio per diminuire i disagi verso i nostri amici a 4 zampe.

Vediamo ora nel dettaglio le principali attività di oggi:

San Giovanni, Torino è in festa

 Chiesa del Duomo:

Ore 10.15 – Messa Solenne 

Apertura festività con distribuzione dei pani della Carità con la partecipazione della Banda del Corpo di Polizia Municipale di Torino. In ultimo consegna e benedizione di un defibrillatore per il Duomo da parte della Associazione Piemonte Cuore Onlus.

 

Murazzi, si rischia un'estate al buio

Murazzi del Po

Ore 10.00 – 18.00 – “Cittadini e turisti: tutti in canoa”

Uscite sul fiume gratuite. Lezioni di canoa e canottaggio. A cura del circolo Amici del Fiume.

 

San Giovanni, Torino è in festa

Viale Carlo Ceppi – Parco del Valentino

Ore 10.30/12.30 – 15.00 /18.30 – Giro gratuito su trenino turistico all’interno del Parco

Ore 10.30 – 12.00 – Palestre d’Autore.

Scrittori su due ruote con Fabio Geda. Bicicletta, vento e parole. Lo scrittore torinese farà da guida ai ciclisti che vogliono coniugare sella e letteratura.E’ necessario essere muniti di bicicletta.

Partenza e arrivo: Biglietteria Borgo Medievale. È obbligatoria la prenotazione al Circolo dei lettori: tel. 011 4326827

 

Piazza Castello, il cuore di Torino

Piazza Castello

Ore 15.00 – 16.00 – “Michael”. La Jack Production presenterà tramite lo spettacolo di Daniele Croce, un tributo per ricordare la star più amata di sempre, Michael Jackson.

Ore 18.30 – 19.30 – “Fgt”. I Fabio Giachino Trio daranno voce al loro nuovo album jazz: “Jumble Up”.

Ore 21.15 – 22.00 – Intrattenimento musicale con gli “Are We Geeks ?”. Il gruppo electro-rock nato nel 2013 ed in continua evoluzione donerà agli spettatori sonorità uniche nel loro genere.

 

San Giovanni, Torino è in festa

Piazza Vittorio Veneto

Ore 18.00 – Campionati Mondali di Calcio Brasile 2014. Proiezione su Maxischermo incontro Italia – Uruguay dallo Hyundai Fan Park. Altri allestimenti simili, avendo l’iniziativa spirito internazionale, sono attivi nelle città di Berlino, Madrid, Sarajevo e Sydney.

 

San Giovanni, Torino è in festa

Sassi – Superga

Ore 21.00 – “Supergara per San Giovanni”.

Per gli amanti del podismo, la supergara di 5km vedrà termine a Superga tra boccali di malto in un Birra-Party aperto a tutti aspettando botti delle 22.30.

 

San Giovanni, Torino è in festa

Spettacolo Pirotecnico

Ore 22.30 – Ponte Vittorio Emanuele, Fiume Po, Giardini Ginzburg.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare all’Ufficio Eventi al numero 0114425924 o visitare la pagina con il programma completo (QUI) di tutte le attività su suolo torinese.

GTT avvisa inoltre sul sito ufficiale (QUI) che le linee dei trasporti subiranno delle variazioni nella zona centro.

 

 

D.G.

 

 

 

 

 

 

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here