Home Musica Il KappaFutur Festival nel cuore di Parco Dora

Il KappaFutur Festival nel cuore di Parco Dora

2
SHARE
Il KappaFutur Festival nel cuore di Parco Dora
Il KappaFutur Festival nel cuore di Parco Dora

Una line-up stellare per la terza edizione del Kappa FuturFestival – Torino Summer Music Festival. Vecchie conoscenze e nuove promesse che il 5 e 6 luglio 2014, da mezzogiorno a mezzanotte, invaderanno il Parco Dora di Torino!

Il KappaFutur Festival nel cuore di Parco Dora

Il festival che l’anno scorso ha radunato sotto la gigantesca tettoia delle ex ferriere Teksid oltre 25.000 persone, è nuovamente dedicato ai migliori suoni elettronici.

Tra gli artisti più attesi i Disclosure, duo composto dai fratelli Guy e Howard Lawrence, nuovo fenomeno della musica elettronica inglese. Un grande ritorno sarà quello di un’altra coppia di fratelli, The Martinez Brothers, già protagonisti di Movement 2013.

Grande attesa per la presenza di The Bloody Beetroots: l’annuncio aveva scatenato l’entusiasmo proprio durante i giorni del Festival di Sanremo (che l’ha visto trionfare insieme a Raphael Gualazzi), Attesissimo anche il ritorno di Richie Hawtin, il dj canadese più amato dagli italiani, noto anche come Plastikman, colosso della musica elettronica internazionale.

 

Attesissimo anche Marco Carola, dj italiano, unico ad aver firmato un cd della mitica serie del Fabric 31 di Londra. Annunciata anche la presenza del duo Tale of Us, posizionatisi al 2° posto nella graduatoria di DJMag dei migliori DJ del mondo 2013.

Un grande ritorno è anche quello di Maceo Plex, il dj di origini cubane numero uno della scena house moderna, che aveva già ammaliato il pubblico torinese durante l’ultima edizione del Movement.

 

Come sempre il festival riserva uno spazio anche alle giovani promesse torinesi, tra gli altri: Lollino, Gandalf e Just a Mood in rappresentanza della scena underground della città.

Il KappaFutur Festival nel cuore di Parco Dora

Grande novità dell’edizione 2014 sarà il rinnovato Dora Stage che ospiterà una selezione artistica raffinata e capace di abbracciare, nei due giorni del festival, l’intero universo della musica house dalle origini alle tendenze più contemporanee; ci sarà anche il Red Bull Tourbus Stage, un straordinario palco mobile tutto dedicato alle performance dal vivo dei migliori talenti del panorama piemontese e nazionale.

 

La location, l’offerta artistica, la qualità del servizio e la sostenibilità ambientale sono le basi sulle quali Kappa FuturFestival costruisce l’ambizione di diventare uno dei festival di riferimento per l’Intrattenimento Intelligente, estivo, giovane a livello internazionale.

 

Intrattenimento Intelligente, il claim di tutte le produzioni Movement è anche la missione che si è data questo gruppo di lavoro: un grande sforzo organizzativo per assicurare le migliori condizioni affinché il pubblico possa divertirsi nel pieno rispetto di se stesso, del prossimo e dell’ambiente che lo ospita.

 

Si perfeziona ulteriormente nell’edizione 2014 anche Movement Hospitality System, l’integrato sistema di ricezione degli ospiti negli hotel convenzionati attraverso un pacchetto modulato su ogni capacità di spesa. Cresce l’attenzione alla mobilità sostenibile realizzata con il supporto dei numerosi mobility partners pubblici e privati. La biglietteria, infine, è concepita per essere accessibile grazie all’impiego di canali digitali e delle più moderne applicazioni per smartphone e tablet.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here