Home Cronaca di Torino Summerside, il Circolo dei Lettori inaugura l’estate al Borgo Medievale

Summerside, il Circolo dei Lettori inaugura l’estate al Borgo Medievale

5
SHARE

Un’estate senza tregua tra torrioni, libri e dj. Questa sera il Circolo dei Lettori inaugura la sua stagione più calda al Borgo Medievale di Torino.

Tutto il giorno (e la notte), tutti i giorni fino ad agosto l’associazione culturale torinese si trasferisce in riva al Po con il “Summerside”, sede distaccata, ma egualmente ricca di eventi.

BorgoMedievale12_3

In realtà l’estate del Borgo Medievale è stata aperta da Marco Travaglio con la presentazione di lunedì sera del suo libro “È Stato la mafia” e da Nicolai Likin, autore controverso di “Il serpente di Dio”, presente ieri.

L’inaugurazione ufficiale avverrà però questa sera con “Sogno di una notte di inizio estate” che illuminerà il Po all’imbrunire con centinaia di lanterne, un aperitivo ed un concerto della cantante italo-somala Saba Anglana.

Valentino_Spring

Gli eventi in programma sono moltissimi e il Circolo dei Lettori ha deciso di spaziare molto nella lista degli invitati: tanti incontri con autori emergenti e famosi (da Culicchia il 22 luglio a Valerio Millefoglie il 21 giugno, da Filippo Ongaro l’8 luglio fino ad Enrico Deaglio il giorno seguente), ma anche pic nic a tema in tutti i weekend del prossimo mese (10€ per il pranzo) e parecchia attività fisica.

Si comincia questo sabato mattina (il 21 alle 10,30) con il Valentino trasformato in un grande campo di calcio, poi martedì prossimo diventa protagonista la bicicletta; sabato 28 ci si incamminerà in un “urban trekking” tutto torinese, alle 18,30 del 3 luglio invece tutti di corsa con la “Va Lentino”, mentre il 5 luglio ci si potrà rilassare con lo yoga di Alessandra Montrucchio.

Correlato:  Gatti abbandonati, il triste record di Torino

valentino-2014-fronte

Ci sarà spazio anche per i Mondiali di calcio, con il maxischermo installato nel cortile del Melograno che proietteranno sia il 20 che il 24 giugno le partite dell’Italia, con a seguire un dj set tutto da ballare. Il Circolo dei Lettori ha pensato anche ai bambini con alcuni laboratori di ballo, giocoleria e arte circense tenuti da esperti del settore.

Insomma, un’estate per tutti i gusti.

Marco Parella

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here