Home Cronaca di Torino Cena in bianco 2014: consigli per l’uso.

Cena in bianco 2014: consigli per l’uso.

361
SHARE
Torino cena in bianco 2014 consigli per l'uso
Torino cena in bianco 2014 consigli per l'uso

Questa domenica il centro di Torino ospiterà la Cena in Bianco, che ogni edizione raccoglie sempre più partecipanti. a location di quest’anno, Piazza San Carlo, è degna del successo dell’evento.

Pur essendo un evento aperto a tutti, ricorda nella sua attenzione allo stile e all’eleganza gli esclusivi white party organizzati dalla crema dell’alta società americana, tanto per citare una puntata del famoso telefilm Gossip Girl. Anche se non siamo ricchi ereditieri o uomini d’affari, però possiamo per una sera all’anno sfoggiare tutto il nostro glamour candido e contribuire alla creazione di un’atmosfera veramente magica.

Torino cena in bianco 2014 consigli per l'uso
Torino cena in bianco 2014 consigli per l’uso

Essendo un’occasione particolare, ci è consentito sfoggiare un look un po’ più originale del solito, sempre nel rispetto del dress code ovviamente. Se vogliamo sbizzarrirci con la creatività, possiamo innanzitutto partire dal tema aggiuntivo dell’edizione di quest’anno, anche se non è vincolante per i partecipanti: “abbiamo il bianco in testa”.

Gli uomini potrebbero sfoggiare un bel panama bianco (anche se ormai è entrato anche nella moda femminile, adatto alle donne che amano un look casual), che richiama le serate di villeggiatura, o una coppola stile giovanotto degli anni trenta per darsi un tono un po’ vintage, magari abbinata a delle bretelle per completare il look retrò.

Per le signore l’imbarazzo della scelta, come sempre. Quelle che hanno l’altezza dalla loro parte potrebbero osare con un bel cappello a tesa larga, che se scelto bene conferisce un’eleganza misteriosa e senza tempo. Oppure, visto che siamo in estate, perché non celebrare la bella stagione con un look un po’ bohemien e una bella acconciatura fiorita?

Un bell’abito lungo e semplice abbinato a dei sandali bassi aiuta a creare un look che richiama subito le feste sulla spiaggia ed adatto anche alle più giovani.

Correlato:  Venaria, la (seconda) direzione sarà assegnata con un bando
Torino cena in bianco 2014 consigli per l'uso
Torino cena in bianco 2014 consigli per l’uso

 

Per quanto riguarda l’acconciatura, dipende da quanto si intende osare: una coroncina di margherite o fiori di campo, stile damigella medioevale, si trova abbastanza facilmente nei negozi e non è troppo impegnativa. Chi intende osare dandosi al fai da te, può fabbricare a partire da un semplice cerchietto una bella corona alla Lana Del Rey, sicuramente molto più vistosa.

I tutorial su Youtube sono innumerevoli, ma sostanzialmente con un cerchietto rivestito di nastro bianco su cui incollerete i fiori finti che più preferite farete un figurone con una spesa abbastanza contenuta. Se poi vi avanzano dei fiori, potete sempre decorare un elastico per capelli da usare per le occasioni particolari o da regalare alle amiche che verranno con voi alla cena. Le possibilità sono davvero innumerevoli, basta trovare il proprio tratto di stile.

 

A cura di Erika Guerra

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here