Home Cronaca di Torino Nelle strade, nel mondo: da oggi volontari al Ruffini

Nelle strade, nel mondo: da oggi volontari al Ruffini

9
SHARE
Nelle strade, nel mondo: da oggi volontari al Ruffini
Nelle strade, nel mondo: da oggi volontari al Ruffini

L’associazione Xlestrade, in collaborazione con la Circoscrizione 3 di Torino, organizza la prima edizione di “Associazioni nelle strade, volontari x il mondo”.
L’iniziativa, promossa in concomitanza con “I giorni del volontariato e dello sport”, si svolgerà dal 6 all’8 giugno prossimi, presso il Parco Ruffini di Torino. L’evento vedrà la partecipazione di 19 associazioni che operano nel settore del volontariato e della cooperazione internazionale, provenienti da tutta Italia.
Il programma prevede numerosi incontri relativi alle principali tematiche di intervento delle associazioni coinvolte: istruzione, sanità, volontariato, lavoro, progetti, idee innovative e viaggi solidali.

LOCANDINA evento giugno ok
Nel corso della manifestazione sono inoltre previsti gli interventi del Presidente della Circoscrizione 3 Daniele Valle, il Coordinatore alle Politiche Giovanili, Francesco Daniele, e delle Politiche Sociali, Carmelo Staltieri.
Come ulteriore arricchimento del programma saranno organizzati due concerti di giovani band torinesi e sarà operativo uno stand enogastronomico.
Ciascuna associazione partecipante avrà a disposizione un proprio spazio per l’esposizione di prodotti di artigianato locale, il cui ricavato contribuisce a finanziare la realizzazione dei progetti all’estero.
L’obiettivo che si prefigge Xlestrade attraverso l’organizzazione di questo evento è quello di contribuire, all’interno di un contesto caratterizzato da un forte impatto sociale e culturale, a far conoscere e a sensibilizzare la cittadinanza sui temi legati al volontariato internazionale.
Per ulteriori e più dettagliate informazioni ww.xlestrade.org/associazioninellestrade2014 o 370.3236849, email: info@xlestrade.org.

Commenti

Correlato:  La "Festa per chi resta" a Torino al Mausoleo della Bela Rosin

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here