Home Musica GruVillage: un’estate di grandi eventi per Grugliasco (e per i giovani)

GruVillage: un’estate di grandi eventi per Grugliasco (e per i giovani)

5
SHARE
GruVillage: un’estate di grandi eventi per Grugliasco (e per i giovani)
GruVillage: un’estate di grandi eventi per Grugliasco (e per i giovani)

Il programma “bolliva in pentola” già da parecchie settimane ed è stato presentato ufficialmente ieri mattina, 29 maggio, presso l’area esterna di Shopville Le Gru a Grugliasco (Torino).

La nona edizione di GruVillage, manifestazione ormai consolidata nel panorama degli eventi estivi, si preannuncia eclettica, trasversale, composta di appuntamenti di elevata qualità artistica.

E la prima buona notizia è la presenza di Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino, prevista domenica 8 giugno a Le Gru per aprire la Festa dei Giovani, cui farà seguito uno degli appuntamenti più attesi del cartellone 2014: il concerto di Samuele Bersani.

Attesissime numerose superstar del panorama internazionale: il 14 luglio THE CRIMSON PROJECKT, un appuntamento da non perdere per gli amanti del progressive, l’opportunità di riascoltare i King Crimson live; il concerto-evento dei DREAM THEATER, (22 luglio); il ritorno al GruVillage di STEVE HACKETT, in programma domenica 25 luglio; infine, il concerto di una delle band più amate di sempre, i SIMPLE MINDS (30 luglio).

L’apertura di quest’anno è affidata a una nuova edizione di Hip Hop Republic: protagonisti, tra gli altri, Emis Killa ed Ensi. Caparezza arriva il 26 giugno per presentare il suo ultimo album, Museica. La voce, lo charme e il groove di GIULIANO PALMA saranno protagonisti del concerto in programma domenica 10 luglio Da non perdere anche la tappa torinese, sabato 16 luglio, di ALESSANDRO MANNARINO che arriva per la prima volta al GruVillage per presentare il suo nuovo disco, Al monte.

GruVillage: un’estate di grandi eventi per Grugliasco (e per i giovani)

Ricchissimo quest’anno il cartellone del cabaret, della risata e della magia: torna protagonista uno dei torinesi più amati nel mondo dello spettacolo, MARCO BERRY, che il 27 giugno porta in scena uno spettacolo di magia, illusionismo e mentalismo per grandi e piccini con numeri di escapologia del grande mago Harry Houdini. Il 3 luglio è la volta di PUCCI, amatissimo comico milanese della scuderia di Colorado, che porta in scena lo spettacolo I tabù del proprio io. L’11 luglio è la volta del GRAN GALA’ DELLA MAGIA, uno spettacolo benefico il cui intero incasso verrà devoluto alla Marco Berry Onlus con la presenza di grandi maghi italiani che saranno capitanati, diretti e presentati da Marco Berry.

Che peccato, è peccato è il titolo del nuovo spettacolo di BIAGIO IZZO, in esclusiva sul palco del GruVillage sabato 19 luglio. Saprà poi conquistare tutti il travolgente umorismo di GIUSEPPE GIACOBAZZI che arriva il 23 luglio con Del mio meglio, uno spettacolo scritto e recitato in prima persona che raccoglie vent’anni di palcoscenico e di monologhi in quello che non vuole essere un percorso storico, ma più una sorta di “album delle figurine”.

E’ un gradito ritorno quello di GABRIELE CIRILLI che il 29 luglio porta a Grugliasco il suo Cirilli show, un viaggio attraverso gag irresistibili, nuovi monologhi, canzoni, racconti di vita vissuta che toccano le corde del cuore e dell’anima. Si chiude in allegria, il 31 luglio con lo spettacolo di CLAUDIO LAURETTA, alias Mister Voice, camaleontico e con una formidabile mimica facciale, inventa personalissime imitazioni di Di Pietro, Pozzetto, Vissani, Bossi, Celentano, Zucchero, Sgarbi e tantissimi altri.

Il 6 luglio torna sul palco del GruVillage CRISTINA D’AVENA, naturalmente accompagnata dai fedelissimi GEMBOY.

GruVillage: un’estate di grandi eventi per Grugliasco (e per i giovani)

THE ROCKY HORROR LIVE (26 luglio) propone con undici attori, sei ballerini e una band di cinque elementi una rivisitazione in chiave moderna, ma fedele all’originale, del musical rock per eccellenza.

Debutta al GruVillage anche la danza (20 luglio) con uno spettacolo del BALLETTO TEATRO DI TORINO di Loredana Furno, che riprende in una nuova forma, il primo lavoro coreografico di Matteo Levaggi, ispirato al mito della Pop Art, Andy Warhol.

Non mancherà al GruVillage 2014 anche una serata organizzata in collaborazione con il comune di Grugliasco: sul palco, per festeggiare il 13 giugno tutti insieme la fine della scuola e l’arrivo dell’estate i Pink Sound, band tributo dei Pink Floyd, e Stefania Tasca, giovane polistrumentista e cantautrice, si esibiranno davanti al pubblico di GruVillage, con tutta la loro energia. E la serata non finisce qui, perché sarà anche l’occasione per ballare al ritmo di dance music con Jeffrey Jey from Eiffel 65.

 

Apertura cancelli dalle 20,30 alle 21,30

Inizio spettacoli ore 22

 

r.mazzone@mole24.it

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here