Home Spor-to Il Giro 2015 terminerà a Torino!

Il Giro 2015 terminerà a Torino!

55
SHARE
Il Giro 2015 non terminerà a Torino!
Il Giro 2015 non terminerà a Torino!

Le ruote della corsa ciclistica più bella d’Italia stanno sfiorando proprio in questi giorni la nostra città (domani arrivo a Rivarolo Canavese) e arriva, nello stesso momento, una notizia che, come diceva Paolo Conte, farà “scalpitare sui sandali” migliaia di appassionati torinesi.

Il Giro 2015 terminerà a Torino!

Non è ancora ufficiale, ma quasi: il prossimo anno il Giro terminerà a Torino.

Secondo quanto scritto da La Stampa solo ieri, l’accordo per Torino sede dell’ultima tappa del Giro d’Italia 2015 è già stato firmato con la Rcs Sport: in altre parole prima di comunicarlo si stanno solo limando i dettagli, ma il prossimo anno il Podio del Giro sarà sotto la Mole.

Inizialmente, a quanto pare, era stata contattata Milano, forte anche dell’organizzazione dell’Expo, ma la risposta meneghina sembra essere stata molto fredda. Allora l’idea di utilizzare Torino, vicina logisticamente all’Expo, capitale Europea dello Sport. E non solo: città Olimpica e sede di una splendida tappa iniziale nel 2011, anno delle celebrazioni dell’Unità d’Italia.

Il Giro 2015 terminerà a Torino!

La tappa finale, però, è altra cosa: vero che, molto spesso, si tratta di una vera e propria passerella finale per la Maglia Rosa, ma non è sempre così. E se si corresse una cronometro di quelle decisive, dopo le grandi montagne?

I tifosi torinesi adesso devono solo attendere: l’ufficialità della notizia, a breve, e la presentazione del percorso del Giro, fra qualche mese.

A.Bes.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here