Home Arte ADPLOG: Alessandro Del Piero incontra Steve McCurry.

ADPLOG: Alessandro Del Piero incontra Steve McCurry.

54
SHARE
ADPLOG Torino: Alessandro Del Piero incontra Steve McCurry.
ADPLOG Torino: Alessandro Del Piero incontra Steve McCurry.

Che la fotografia sia il mezzo artistico più amato del momento è un’ovvia banalità.

Siamo circondati da mostre ed esposizioni fotografiche di successo, noi stessi siamo oggetto continuo di fotografia fai da te. Ma di tutto questo se ne parla già fin troppo. Oltre alle mostre fotografiche a Palazzo Madama e Palazzo Reale, luoghi istituzionali, dal 16 maggio il panorama torinese si è arricchito di un nuovo appuntamento.

All’ADPLOG (Alessandro Del Piero Log), spazio multifunzionale inaugurato quasi un anno fa dal capitano dei capitani della Juventus – Alessandro Del Piero – che si deve considerare una bandiera del calcio italiano oltre che una persona dalla sensibilità spiccata.

ADPLOG Torino: Alessandro Del Piero incontra Steve McCurry.

Un bravo ragazzo legato a Torino, dove ha costruito la sua carriera sportiva e la sua vita personale, e città nella quale ha aperto un posto nuovo, dal concetto innovativo e decisamente interessante: uno spazio multifunzionale creato per ospitare mostre, eventi, conferenze.

Vuole essere un luogo aggregante che trae ispirazione dagli interessi di Del Piero ovvero sport (ovviamente) ma anche arte, fotografia e musica.

Alla base: far incontrare mondi diversi, esperienze diverse.

ADPLOG Torino: Alessandro Del Piero incontra Steve McCurry.

Dopo il percorso espositivo “Giochiamo ancora”, celebrazione di Alessandro Del Piero e della sua carriera sportiva – e come si legge sul sito, che tante soddisfazioni ha dato – per lasciare spazio a Power of 10.

Power of 10 nasce dalla collaborazione tra il campione del calcio e Steve McCurry – il famoso fotografo del ritratto della ragazza afghana con gli splendidi occhi verdi che è stato pubblicato come copertina del National Geographic e diventato celebre.

L’obiettivo dello spazio, il pensiero alla base della creazione di questo spazio arriva dalle parole dello stesso Del Piero, pronunciate al momento dell’inaugurazione: “La rappresentazione in un luogo, nel centro di Torino, di quello che oggi sono io, di quello che amo e che voglio condividere con i miei amici”.

Juventini e non juventini, se una persona sensibile e un grande giocatore che è patrimonio del calcio italiano vuole condividere un evento interessante e assolutamente imperdibile come questo, non c’è che da ringraziare. E andare.

Il sito web non aiuta nel reperire notizie, ma meglio farci un salto. È anche un bel posto.

ADPLOG Torino: Alessandro Del Piero incontra Steve McCurry.

ADPLOG presenta Steve McCurry Power of 10

dal 17 maggio 2014 via Gobetti 10, Torino

Apertura al pubblico:

Martedì – Mercoledì – Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 19:00 Venerdì, Sabato e Domenica con orario continuato dalle 11:00 alle 19:00

Per ulteriori informazioni e costi consulta il sito web

 

Giulia Copersito

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here